La neve mette in ginocchio il traffico nel Luganese

La nevicata ha causato diversi problemi, soprattutto in Capriasca, e sulle colline. Lunghi i tempi di percorrenza, anche con i mezzi pubblici.
La nevicata ha causato diversi problemi, soprattutto in Capriasca, e sulle colline. Lunghi i tempi di percorrenza, anche con i mezzi pubblici.
LUGANO - In seguito alle nevicate di questa mattina sono diversi i disagi verificatisi sulle strade soprattutto del Sottoceneri e del Luganese.
Come già accennato, a essere particolarmente colpite sono la Capriasca e le aree limitrofe, con strade interrotte (o anche chiuse) a causa delle nevicate e delle colonne. In alcune tratte, segnala il TCS, vige l'obbligo di catene (tratta Torricella-Taverne verso Vaglio, zona particolarmente interessata).
Chiusa la strada anche fra Figino e Collina d'Oro per un veicolo finito in testacoda. Sempre a Collina d'Oro, chiusa Via Civra.
Due camion in difficoltà - Forti rallentamenti anche in zona Comano e Savosa, con un camion che è scivolato sulla patina di neve e acqua ed è finito di traverso su Via Cantonale. Un secondo camion si è trovato nella stessa situazione: entrambi i mezzi sono stati costretti a fermarsi, bloccando il traffico nelle due direzioni.
Disagi per i mezzi pubblici - Difficoltà, sempre a Savosa, anche per un bus in transito su via S. Goottardo, finito di traverso poco dopo le ore 9. I disagi sono però generalizzati per i mezzi pubblici, soprattutto per quelli le cui tratte comprendono destinazioni a relativa quota.
Simili difficoltà per un tir sulla “Penudria”, la salitona che collega Gravesano ad Arosio.
Caduta alberi tra Bedigliora e Castelrotto - Con il passare delle ore, poco prima delle 10, vengono segnalati nuovi disagi per alberi caduti sulla strada cantonale Novaggio - Ponte Tresa, con viabilità interrotta in entrambe le direzioni tra Bedigliora e Castelrotto.







