Cambio ai vertici della Franklin University: David Mills nominato rettore ad interim

L'annuncio sul sito dell'università, dopo la sospensione di Samule Martín-Barbero
L'annuncio sul sito dell'università, dopo la sospensione di Samule Martín-Barbero
SORENGO - David Mills, attuale decano, è il nuovo rettore ad interim della Franklin University Switzerland (FUS). L’incarico è scattato il 1° febbraio, in seguito all’annuncio della sospensione del rettore Samuel Martín-Barbero, con effetto dal 31 gennaio 2026. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito dell’ateneo.
«Samuel Martín-Barbero - si legge - concluderà il suo mandato come Presidente di Franklin, a partire dal 31 gennaio 2026. Questa transizione rappresenta la naturale conclusione di un capitolo sia per Samuel sia per la nostra istituzione, ed è frutto di una decisione reciproca.
A nome del Consiglio - scrive Paul Lowerre, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Franklin Switzerland e Presidente del Consiglio di Fondazione della Fondazione Franklin Svizzera - desidero ringraziare Samuel per la sua dedizione e il servizio reso alla nostra comunità durante questi anni. Siamo grati per i risultati ottenuti con Franklin grazie alla sua visione globale e innovativa espressa nel Piano Strategico 2030, alla leadership ispiratrice nei confronti dei nostri team e stakeholder, alla gestione interculturale e alle significative partnership istituzionali sia a livello nazionale sia internazionale.
In riconoscimento di questo lavoro, il Consiglio ha conferito al dottor Martín-Barbero il titolo onorifico di Senior Fellow in Educazione Globale.
Per garantire la continuità, il dottor David Mills, attualmente Dean of Academic Affairs, assumerà le responsabilità di Presidente ad Interim a partire dal 1 febbraio 2026. Ringraziamo Samuel per il suo significativo contributo a Franklin durante il suo mandato ed esprimiamo il nostro sostegno a Dave e al suo team in questa transizione; godono della piena fiducia del Consiglio.
La nostra strategia e le nostre priorità rimangono invariate e apprezziamo l’attenzione di tutti mentre continuiamo a servire i nostri studenti e le loro famiglie con la professionalità e la cura che distingue la nostra organizzazione».




