Cerca e trova immobili
SORENGO

Cambio ai vertici della Franklin University: David Mills nominato rettore ad interim

L'annuncio sul sito dell'università, dopo la sospensione di Samule Martín-Barbero
Archivio Ti Press
Fonte FUS
Cambio ai vertici della Franklin University: David Mills nominato rettore ad interim
L'annuncio sul sito dell'università, dopo la sospensione di Samule Martín-Barbero

SORENGO - David Mills, attuale decano, è il nuovo rettore ad interim della Franklin University Switzerland (FUS). L’incarico è scattato il 1° febbraio, in seguito all’annuncio della sospensione del rettore Samuel Martín-Barbero, con effetto dal 31 gennaio 2026. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito dell’ateneo.

«Samuel Martín-Barbero - si legge - concluderà il suo mandato come Presidente di Franklin, a partire dal 31 gennaio 2026. Questa transizione rappresenta la naturale conclusione di un capitolo sia per Samuel sia per la nostra istituzione, ed è frutto di una decisione reciproca.

A nome del Consiglio - scrive Paul Lowerre, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Franklin Switzerland e Presidente del Consiglio di Fondazione della Fondazione Franklin Svizzera - desidero ringraziare Samuel per la sua dedizione e il servizio reso alla nostra comunità durante questi anni. Siamo grati per i risultati ottenuti con Franklin grazie alla sua visione globale e innovativa espressa nel Piano Strategico 2030, alla leadership ispiratrice nei confronti dei nostri team e stakeholder, alla gestione interculturale e alle significative partnership istituzionali sia a livello nazionale sia internazionale.

In riconoscimento di questo lavoro, il Consiglio ha conferito al dottor Martín-Barbero il titolo onorifico di Senior Fellow in Educazione Globale.

Per garantire la continuità, il dottor David Mills, attualmente Dean of Academic Affairs, assumerà le responsabilità di Presidente ad Interim a partire dal 1 febbraio 2026. Ringraziamo Samuel per il suo significativo contributo a Franklin durante il suo mandato ed esprimiamo il nostro sostegno a Dave e al suo team in questa transizione; godono della piena fiducia del Consiglio.

La nostra strategia e le nostre priorità rimangono invariate e apprezziamo l’attenzione di tutti mentre continuiamo a servire i nostri studenti e le loro famiglie con la professionalità e la cura che distingue la nostra organizzazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE