Frontale a Castione, la vita dello scooterista è in pericolo

L'uomo, un 38enne svizzero della regione, è stato trasportato all'Ospedale Civico di Lugano. In ospedale anche la conducente dell'automobile
L'uomo, un 38enne svizzero della regione, è stato trasportato all'Ospedale Civico di Lugano. In ospedale anche la conducente dell'automobile
CASTIONE - Un grave incidente della circolazione è avvenuto poco prima delle 6.30 di lunedì mattina a Castione, in via San Bernardino.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, lo sventurato circolava a bordo di uno scooter immatricolato in Ticino che circolava in direzione di Castione quando, per motivi da stabilire, é entrato in collisione frontale con una Toyota, anch'essa con targhe ticinesi, che stava circolando in senso direzione opposta.
Lo scontro è stato violento e lo scooterista, un 40enne svizzero domiciliato nella regione, è stato sbalzato al suolo. Soccorso sul posto dai dalla Croce Verde di Bellinzona, è stato in seguito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. La sua vita, riferisce la Polizia cantonale, è in pericolo.
La conducente dell'auto, una 38enne, anch'essa domiciliata nella regione, è stata trasportata in ospedale con gravi ferite.
Sul posto presente anche la Polizia Cantonale per i primi accertamenti e la Polizia Comunale per il disciplinamento del traffico. Il tratto di strada interessato é stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi.








