Il (presunto) rapimento che sta tenendo con il fiato sospeso l'America

Quello della madre 84enne di una nota conduttrice televisiva della Nbc, Savannah Guthrie, scomparsa nel nulla da domenica. A interessarsene, anche il presidente Trump.
Quello della madre 84enne di una nota conduttrice televisiva della Nbc, Savannah Guthrie, scomparsa nel nulla da domenica. A interessarsene, anche il presidente Trump.
TUCSON - Un video con un appello, postato sui social, che ha fatto scalpore portando anche all'interessamento del presidente Donald Trump.
È quello della conduttrice e giornalista televisiva americana Savannah Guthrie che ha denunciato il rapimento della madre Nancy, scomparsa da domenica notte dalla sua casa di Tucson (Arizona).
«Vogliamo essere sicuri che è viva e che è lì con voi, ha confermato la 54enne tenendo davanti a sé un foglio di carta: «vogliamo parlare con loro e con lei, siamo pronti ad ascoltare. Vi prego, fatevi sentire». Con lei, nel video, anche i fratelli Annie e Camron.
La donna, di 84 anni, soffre di dolori cronici e «ha bisogno dei suoi farmaci per sopravvivere», ha ribadito la conduttrice di “Today” nel messaggio. L'ultima traccia della donna è un segnale Bluetooth del suo pacemaker al suo iPhone, arrivato alle ore 2 di domenica. Il telefono è poi stato ritrovato in casa.
Stando al Los Angeles Times, all'interno dell'abitazione sarebbero state rinvenute anche delle tracce di sangue.
«Se ci stai sentendo mamma, devi tornare da noi, ci manchi», ha ribadito la sorella Annie. Stando alla CNN, il video potrebbe essere stato concordato con gli inquirenti per tentare di raggiungere i presunti rapitori, e «umanizzare le vittime e la persona rapita».
Intanto sarebbero diversi i media americani ad aver ricevuto una nota di riscatto per l'ammontare non specificato di «milioni di dollari» da pagare in bitcoin. Non è ancora confermato che siano autentiche.
Trump, che negli ultimi giorni ha più volte ribadito il suo apprezzamento per la conduttrice della Nbc, ha confermato che «sarà fatto tutto il possibile» per ritrovare la donna. «Ho personalmente dato ordine che TUTTE le risorse investigative federali siano a disposizione della famiglia e delle forze dell'ordine locali», ha postato su Truth.





