La Fondazione Lang consegna 32 borse di studio

Sono stati devoluti, in totale, 84'500 franchi
LUGANO - La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti presso università svizzere o, in alternativa, alle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane.
Per l'anno accademico in corso, la Fondazione ha devoluto 84'500 franchi a 32 studenti particolarmente meritevoli.
La consueta cerimonia di consegna delle borse di studio ha avuto luogo lunedì 9 febbraio presso la sede UBS di Lugano, in piazzetta della Posta, alla presenza di circa 60 persone, per la maggior parte studenti accompagnati dai loro familiari.
La cerimonia è stata inaugurata da Luca Pedrotti, presidente della Fondazione e direttore regionale UBS Ticino, che ha dato il benvenuto ai presenti e ha fatto gli onori di casa. In seguito, Marco Gaia, meteorologo e responsabile del settore previsioni e consulenze di MeteoSvizzera, ha intrattenuto il pubblico con un interessante intervento sul tema di attualità “Intelligenza (umana) ed energia. Come nel passato, le chiavi per il futuro”. Infine, Roberto Pestoni, segretario della Fondazione, ha preso la parola per dare alcune informazioni riguardanti la storia della Fondazione e le domande pervenute durante il presente anno accademico.



