Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

«Addio nonno»

Il campione norvegese Atle Lie McGrath è in lutto per la morte del proprio nonno. «Te ne sei andato durante la cerimonia d'apertura...»
Instagram
«Addio nonno»
Il campione norvegese Atle Lie McGrath è in lutto per la morte del proprio nonno. «Te ne sei andato durante la cerimonia d'apertura...»
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA D'AMPEZZO - «Addio nonno. Ti sei addormentato serenamente durante la cerimonia d'apertura...». Il norvegese Atle Lie McGrath, vincitore dello slalom di Wengen in coppa del Mondo, piange la dipartita di suo nonno e lo ricorda con dolcezza in un lungo post sul proprio profilo di Instagram. «Mi fa immensamente male dover scrivere queste parole», precisa il 25enne specialista delle discipline tecniche. «Allo stesso tempo sono infinitamente grato di aver avuto il miglior nonno che potessi desiderare e di aver trascorso così tanto tempo con te».

Il 25enne ha anche pubblicato diverse foto della sua infanzia, mostrando la vicinanza e il sostegno che suo nonno gli ha sempre trasmesso. «A dire il vero - continua McGrath - non so come farò a superare i Giochi Olimpici senza di te. Sembra tutto così poco importante. L'unica cosa che mi dà la forza di andare avanti è che tu hai sempre voluto che io inseguissi i miei sogni. E lo farò anche questa volta».

Figura di riferimento - Il nonno è stato una vera e propria figura di riferimento per il campione norvegese. «Mi hai insegnato - racconta il 25enne - che la felicità non è alla fine del viaggio, ma durante il percorso. Ogni volta che eravamo in giro, a piedi o sugli sci, io volevo sempre prendere la strada più veloce per arrivare a destinazione. Per fortuna tu non me lo hai mai permesso».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE