Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Un punto per il Lugano in una partita complicata

Rimasti in 10 in apertura di secondo tempo e poi finiti sotto nel punteggio, i bianconeri hanno salvato un punto a Winterthur grazie al rigore trasformato da Grgic
Freshfocus
Un punto per il Lugano in una partita complicata
Rimasti in 10 in apertura di secondo tempo e poi finiti sotto nel punteggio, i bianconeri hanno salvato un punto a Winterthur grazie al rigore trasformato da Grgic
Secondo pareggio di fila per i bianconeri, ora a -8 dal primo posto (in attesa di Servette-Thun).
CALCIO: Risultati e classifiche

WINTERTHUR - Il Lugano non è riuscito a riscattare lo scialbo pareggio colto settimana scorsa al Letzigrund contro il GC. Impegnati sul campo del fanalino di coda Winterthur, gli uomini del Crus hanno infatti ottenuto un altro misero pareggio per 1-1. Alla Schützenwiese - in un incontro arbitrato dal ticinese Luca Piccolo - i bianconeri hanno fornito una prestazione confusa e spesso disordinata, riuscendo comunque a muovere una classifica che ora li vede a -8 dalla capolista Thun (in campo domani a Ginevra). Un'altra occasione persa per Steffen e compagni, che domani potrebbero scivolare a undici lunghezze dal primo posto.

Che dire del confronto odierno? Nella prima frazione il Lugano non ha convinto: pochi gli spunti offensivi, diversi gli spazi concessi agli zurighesi in retrovia, i quali sul finire di primo tempo hanno anche infilato un pallone alle spalle di Saipi. Il direttore di gara - che immediatamente dopo il gol ha fischiato il fallo di mano di Silvan Sidler - è stato richiamato al Var, ma alla fine ha comunque deciso di rimanere sulla sua decisione annullando così la rete di Buess. Spavento superato e pausa "guadagnata" sullo 0-0.

Al 56' la sfida si è complicata per i ticinesi, rimasti in dieci per via dell'espulsione sul conto di Bislimi (doppia ammonizione). E, qualche minuto dopo, su un pallone perso dall'appena entrato Mai, il Winterthur è passato in vantaggio con Hunziker, sfruttando immediatamente la superiorità numerica.

In una partita complicatissima, ci è voluto un episodio sporadico per permettere al Lugano di pareggiare. Questo si è verificato all'80', quando il complesso del Crus si è guadagnato un rigore, poi trasformato dal "solito" Grgic. Un gol dopo il quale la sfida non ha più regalato grosse emozioni.

Il FCL - al secondo pareggio di fila e al nono risultato utile consecutivo - tornerà in campo mercoledì sera a Cornaredo contro il Servette.

Nell'altra sfida giocata alle 18 Sion e Lucerna si sono lasciate sullo 0-0.

WINTERTHUR-LUGANO 1-1 (0-0)
Reti:
61' Hunziker 1-0; 80' Grgic (Rigore) 1-1.
Lugano:
Saipi, Kelvin, Papadopoulos (73' Koutsias), Cimignani, Bislimi, Grgic, Dos Santos (73' Bottani), Mahou (60' Mai), Behrens, Steffen (89' Kendouci).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE