Niente neve, ma la pioggia sì

La settimana di Natale si annuncia molto nuvolosa. E tra una fetta di panettone e un calice di vino, sarà importante non dimenticarsi a casa l'ombrello
LUGANO - Un "Bianco Natale", con ogni probabilità, non sarà. Le previsioni, già negli scorsi giorni, avevano infatti escluso la (rara) possibilità alle nostre latitudini. Ma, guardando a ciò che ci attende nel corso della prossima settimana, il 25 dicembre, se non immacolato, potrebbe essere almeno bagnato.
Quella di Natale si preannuncia infatti come una settimana perennemente nuvolosa e con diverse parentesi di pioggia; la prima tra la giornata di lunedì e quella di martedì e la seconda proprio tra la vigilia e il giorno di Natale.
Inoltre, non farà particolarmente freddo. Se le temperature massime, in pianura, si fermeranno attorno agli 8 gradi, le minime non sembrano intenzionate a scendere al di sotto dei 4 gradi. Per trovare qualche fiocco di neve bisognerà quindi salire in quota. Il limite delle nevicate, secondo il bollettino di MeteoSvizzera, si fermerà attorno ai 1000 metri d'altitudine.
Insomma, buone notizie per chi intende respirare l'atmosfera natalizia in compagnia, tra le numerose attività nei vari "villaggi" di Natale cittadini. Ricordandosi, tra una fetta di panettone e un calice di vino, di aprire di tanto in tanto l'ombrello.



