Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Jan Zabystran trionfa in Super G

Ecco il vincitore che non ti aspetti: Jan Zabystran ha trionfato in Val Gardena, beffando il nidvaldese
Freshfocus
Jan Zabystran trionfa in Super G
Ecco il vincitore che non ti aspetti: Jan Zabystran ha trionfato in Val Gardena, beffando il nidvaldese
È la prima vittoria per la Repubblica Ceca nello sci alpino.
SPORT: Risultati e classifiche

VAL GARDENA - Bis soltanto sfiorato per Marco Odermatt in Val Gardena. Il nidvaldese - vittorioso ieri in discesa - sembrava "spianato" verso il secondo successo in 24 ore. Velocità, precisione nelle traiettorie e una tecnica sopraffina: questi gli ingredienti messi in pista sulle nevi italiane dal campione elvetico, il quale però - quando tutti stavano ormai già osannando la sua ennesima prestazione da gigante - è stato beffato dal semi-sconosciuto Jan Zabystran, sceso con il pettorale numero 29! E pensare che il ceco soltanto una volta in carriera si era piazzato nella top-10 di una gara di Coppa del Mondo.

Nelle Dolomiti Zabystran ha inflitto 22 centesimi a "Odi" e 37 all'italiano e idolo di casa Giovanni Franzoni. Ai piedi del podio il francese Nils Allegre, attardato di 44 centesimi. Ottavo rango per l'elvetico Stefan Rogentin (+ 0''71).

Secondo ieri in discesa, Franjo Von Allmen è invece caduto rischiando di farsi male seriamente. Per fortuna il bernese è riuscito a rialzarsi sulle proprie gambe senza alcuna conseguenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE