Stan si ritirerà a fine 2026

Lo ha annunciato il vodese sui social: «Ogni libro ha bisogno di una conclusione». Nella sua carriera spiccano le vittorie di tre Slam
Lo ha annunciato il vodese sui social: «Ogni libro ha bisogno di una conclusione». Nella sua carriera spiccano le vittorie di tre Slam
LOSANNA - «Ogni libro ha bisogno di una conclusione. È ora di scrivere l'ultimo capitolo della mia carriera da tennista professionista. Il 2026 sarà il mio ultimo anno nel tour». Con queste parole Stan Wawrinka ha annunciato il suo ritiro dal tennis per la fine dell'anno prossimo.
Nella bacheca di uno dei tennisti più apprezzati del circuito spiccano tre successi negli Slam: gli Australian Open nel 2014, il Roland Garros nel 2015 e gli US Open nel 2016.
Tra le sue più importanti vittorie vanno inoltre inserire quella in doppio alle Olimpiadi di Pechino, in coppia con Roger Federer, e la Coppa Davis 2014 con la Svizzera. Il suo miglior ranking Atp è stato il terzo posto raggiunto il 27 gennaio 2014.
«Voglio ancora superare i miei limiti e concludere questo viaggio nel migliore dei modi - ha aggiunto il losannese nel post - Ho ancora dei sogni da realizzare in questo sport. Ho apprezzato ogni aspetto di ciò che il tennis mi ha dato, soprattutto le emozioni che provo giocando davanti a voi. Non vedo l'ora di rivedervi ancora una volta, in tutto il mondo».





