Campionati Ticinesi Biliardo pool specialità palla 9: incoronato un nuovo campione

Si tratta di Claudio Romasco che, dopo due giorni di competizioni si è aggiudicato l'ambito titolo. E ad aprile sarà tempo di Campionati Ticinesi.
SEMENTINA - Si sono svolti sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026 i Campionati Ticinesi di palla 9, che hanno visto la partecipazione di 38 giocatori suddivisi in 8 gruppi con formula «tutti contro tutti» nella fase preliminare.
Dopo un’intensa giornata di gare sabato, la competizione è proseguita domenica con la fase finale ad eliminazione diretta. A conquistare il titolo è stato Claudio Romasco, che in finale ha superato Alessandro Bacchetta con il punteggio di 6–4, ottenendo così il suo primo titolo di Campione Ticinese di palla 9.
La federazione si congratula con il neo campione per il traguardo raggiunto e ringrazia tutti i giocatori partecipanti, gli sponsor e la sala Everlong di Sementina per l’organizzazione e l’ospitalità dell’evento.
Il prossimo appuntamento con i Campionati Ticinesi è in programma il 25 e 26 aprile 2026 con la specialità palla 8.
Federazione Ticinese Biliardo PoolDa sinistra: quarto classificato Francesco Mascaro - secondo classificato Alessandro Bacchetta - Campione Ticinese palla 9 Claudio Romasco - terzo classificato Daniele Luoni.



