Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Odermatt? Delusissimo

Il nidvaldese ha faticato a festeggiare il bronzo conquistato nel superG
Odermatt? Delusissimo
Imago
Odermatt? Delusissimo
Il nidvaldese ha faticato a festeggiare il bronzo conquistato nel superG
Sabato nuova chance per arrivare all’oro.
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - Si è presentato alle Olimpiadi sognando un clamoroso poker d’oro. Dopo tre prove ha invece messo in bacheca “solo” una coppia di medaglie, e nemmeno del metallo più prezioso. L’argento nella combinata e il bronzo nel superG.

Per chiunque sarebbe comunque un risultato enorme. Ma lui, Marco Odermatt, non è chiunque. A Milano-Cortina 2026 cercava la gloria eterna e invece, almeno per il momento, ha solo trovato un rivale inafferrabile. Un compagno di squadra, per giunta.

E per quel che riguarda la delusione, il campionissimo nidvaldese non si è preoccupato di mascherarla dopo il superG. Contrariato, nervoso, poco soddisfatto, ha fatto complimenti sinceri a Franjo von Allmen e, salito sul podio, ha regalato a tutti un sorriso tiratissimo.

«La medaglia d’oro era il grande obiettivo - ha spiegato proprio il 28enne rossocrociato - ma non la si può semplicemente desiderare. Si deve fare in modo di conquistarla. Credo di aver fatto una bella gara ma ho commesso anche qualche errore. Due o tre almeno, è lì che ho perso l’oro».

Un’edizione dei Giochi fin qui per lui poco soddisfacente potrebbe cambiare del tutto sapore il prossimo sabato, quando si disputerà il gigante. «È una nuova gara, è una nuova possibilità per me - ha chiuso Odi - l’ultima però, per prendere l’oro. Ci proverò».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE