Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

«La mia prestazione? Non pensavo bastasse per una medaglia...»

Oro e bronzo svizzeri al super G di Bormio: Von Allmen primo, Odermatt terzo. Olimpiadi finite per Jasmine Flury
Freshfocus
Oro e bronzo svizzeri al super G di Bormio: Von Allmen primo, Odermatt terzo. Olimpiadi finite per Jasmine Flury

Il piatto forte del quinto giorno di gare sarà senza dubbio il super G maschile, nel quale - a livello individuale - Marco Odermatt cercherà il riscatto dopo l'opaca discesa di sabato. Per la Svizzera al cancelletto di partenza ci saranno anche Franjo von Allmen, Alexis Monney e Stefan Rogentin.

Nella giornata odierna prenderà il via anche il torneo di hockey con le prime partite, Slovacchia-Finlandia e Canada-Germania.

16:39
Freshfocus
16:39

SCI ALPINO - Jasmine Flury non parteciperà al super G in programma domani. La grigionese si è infortunata al ginocchio sinistro durante la discesa valida per la combinata e ha già lasciato Cortina per sottoporsi alle visite mediche in Svizzera. Le elvetiche che gareggeranno alla gara di giovedì saranno Malorie Blanc, Delia Durrer, Janine Schmitt e Corinne Suter.

16:36
Imago
16:35

SCI ACROBATICO - Nella finale femminile delle gobbe, doppietta statunitense. A vincere il metallo più prezioso è stata l'americana Elizabeth Lemley, autrice di uno spettacolo davvero impressionante (82,30 il punteggio). Alle sue spalle la connazionale Jaelin Kauf (80,77), seguita dalla francese Perrine Laffont (78).

15:45
Freshfocus
15:45

BIATHLON - Nella sua prima gara olimpica individuale, la 15 km individuale, l'elvetica Lea Meier ha ottenuto un ottimo settimo posto con un distacco di 1'37 dalla vincitrice, ovvero la francese Julia Simon. Molto più indietro le altre tre svizzere in gara: 35esima Aita Gasparin, 39esima Amy Baserga, 42esima Lena Häcki-Gross. L'argento è andato alla francese Lou Jeanmonnot, mentre il bronzo se l'è messo al collo la bulgara Lora Hristova.

15:20
Freshfocus
15:19

SCI ALPINO - Tre ori in cinque giorni, tre ori in tre gare. Clamoroso quanto è riuscito a fare Franjo von Allmen, vittorioso in super G: «Oggi non credevo che la mia prestazione sarebbe bastata per una medaglia, dopo essere arrivato al traguardo. Ha avuto la fortuna di avere un numero di partenza basso, visto che in seguito la pista è diventata più lenta. Dopo questi Giochi Olimpici Invernali posso tornare a casa soddisfatto», le sue parole a SRF.

14:52
Imago
14:51

SCI DI FONDO - Nella combinata nordica 10 km a inseguimento maschile, oro per la Norvegia con Jens Luraas Oftebro, bravo a gestire al meglio un percorso sempre più duro dato dalla neve molle. Argento all'austriaco Johannes Lamparter, bronzo al finlandese Eero Hirvonen.

13:53
Freshfocus
13:51
Imago
13:51

SNOWBOARD - L'unica svizzera presente nello snowboard halfpipe, Isabelle Lötscher, non è riuscita a superare il turno di qualificazione. Mercoledì nello snowpark di Livigno non è andata oltre il 16esimo posto accumulando 48,50 punti. La stella americana Chloe Kim ha vinto turno di qualificazione con 90,25 punti.

12:55
Freshfocus
12:55

Oro e bronzo, la Svizzera domina con von Allmen e Odermatt

Altra prova fenomenale fornita dal bernese, al suo terzo oro in cinque giorni. Bronzo per Odermatt

Apri articolo

11:26
Freshfocus
11:26

SCI DI FONDO - Nella giornata di domani Nadine Fähndrich proverà a lasciarsi alle spalle la grossa delusione data dall'eliminazione ai quarti di finale dello sprint, sua gara prediletta. La nativa di Lucerna gareggerà nella 10 km stile libero.

08:53

SCI ALPINO - Ecco i pettorali con cui scenderanno i quattro elvetici al via del super G (inizio alle 11.30): Monney con il 6, von Allmen con il 7, Odermatt con il 10 e Rogentin con il 14.

08:52
Imago