Il Lucerna spezza il tabù e ottiene la prima vittoria nel 2026

La squadra di Mario Frick ha sofferto, ma si è imposta contro il Grasshopper per 4-3.
LUCERNA - Il Lucerna spezza finalmente il tabù e conquista la sua prima vittoria in questo tribolato 2026. La squadra di Frick, che non vinceva dal 21 dicembre del 2025 (4-0 a Losanna), è riuscito a piegare la resistenza del Grasshopper, sconfiggendolo per 4-3.
Il Lucerna, estromesso dallo Stade Lausanne in Coppa Svizzera la scorsa settimana, non ha comunque avuto vita facile. E anche questa sera ha dovuto rincorrere per buona parte dell'incontro. Al nono minuto, infatti, le Cavalette erano già volate in vantaggio grazie a Tim Meyer. Sei minuti dopo Kabwit timbra il pareggio, ma al 35esimo Plange riporta avanti i suoi trasformando un rigore. Trascorrono altri due minuti ed è il "solito" Di Giusto a rimettere l'incontro in parità.
Nel secondo tempo il Lucerna riesce infine a trovare il primo vantaggio di serata. Ma la rete del 3-2 - invero un autogol di Kohler - dura solamente cinque minuti: al 58esimo, infatti, la segnatura di Stroscio ristabilisce l'equilibrio. Tutto finito? Questa volta no. Perché Ottiger, entrato in campo da soli tre minuti, trova infine il gol decisivo che regala i primi tre punti dell'anno ai suoi e un po' di respiro a Frick.
Con questa vittoria il Lucerna supera Zurigo e Servette portandosi a 27 punti (a -6 dalla zona playoff), mentre il GC resta a 20 a +6 dal fanalino di coda Winterthur.



