Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINADalla Nato 160 carri armati per Kiev

01.04.23 - 17:12
La cifra è stata rivelata dal Ministro della Difesa tedesco. Si tratta di più o meno la metà di quelli richiesti dall'Ucraina.
keystone-sda.ch (TOMS KALNINS)
Fonte ats ans
Dalla Nato 160 carri armati per Kiev
La cifra è stata rivelata dal Ministro della Difesa tedesco. Si tratta di più o meno la metà di quelli richiesti dall'Ucraina.

KIEV - «I paesi della Nato hanno in programma d'inviare in Ucraina due battaglioni di carri armati tedeschi Leopard 2 e quattro battaglioni di carri armati Leopard 1». Lo ha riferito al quotidiano tedesco Die Welt il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius, scrive Kiev Independent, ricordando che i complessivi 160 carri armati rappresentano circa la metà dei 300 tank richiesti dall'Ucraina per la prevista controffensiva di primavera/estate.

Pistorius ha detto che «la Polonia, insieme agli alleati, invierà a Kiev due battaglioni di Leopard-2 per un totale di 60 carri armati. Quattro battaglioni di 100 carri armati Leopard-1 potrebbero essere consegnati entro la fine dell'anno», ha poi aggiunto.

I carri armati Leopard 2 promessi per l'Ucraina dalla Germania saranno consegnati all'inizio di aprile, aveva precisato Pistorius il 26 gennaio scorso, citato da Deutsche Welle.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tiki8855 11 mesi fa su tio
La grande coalizione ha lasciato il segno...

Think10 11 mesi fa su tio
160 modi per allontanare la pace… e dare soldi all industria e commercio degli armamenti ? Non è questione di schierarsi: putin non ha niente da insegnare, anzi !! ma qualcosa mi sfugge nel concetto di democrazia applicato da Zelensky negli ultimi anni

RV50 11 mesi fa su tio
I rimanenti li aspettano dalla Svizzera ..... visto che la Germania ne in supplemento e poi chiedono con insistenza i nostri che da tempo sono fuori uso ... l'Ucraina sta mettendo in difficoltà tutti gli eserciti dell'UE tra poco gli eserciti UE dovranno andare a recuperare le armi della 2nda guerra mondiale

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
M’bè, i russi già lo fanno😂😂😂

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Certo che quando leggi commenti dove l’Ucraina viene descritto come paese “pacifico”… ah ma sarà il solito pesce d’aprile dell’intellettualoide di turno

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus

Gandalf il Bianco 11 mesi fa su tio
Europa serva dell’Ucraina, vedremo se alla fine di tutto, il motto tutto per uno, uno per tutti varrà ancora 🤙🏻

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Benvenuta sia la pace, ma la pace a qualunque costo anche no. Se invadi casa mia, ti combatto fino al ultimo respiro, e non mi frega chi ci sta dietro, sia Europa, USA, Russia, Cina o Burundi, lo faccio per la mia famiglia, i miei valori e il mio paese. Continuo a leggere e sentire “ l’Ucraina, la NATO, l’Europa e gli USA non vogliono la pace; perché, Putin la vuole? Si, ma esclusivamente alle sue condizioni, il che per un paese occupato lo trovo giustamente inaccettabile. Un detto calzante dice: tutti ricch. ioni col cu.o degli altri!

Tocqueville Alexis de 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Ottime notizie. Putin ora venia mo a fa rtela pag are...

SO2 11 mesi fa su tio
I discorsi sulla pace in questo contesto suonano come i discorsi di alcune Misses ai concorsi di bellezza...patetici

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Diciamo che sembra il modo con il quale certi utenti cercano di colpevolizzare anche Ucraina ed Occidente "che non vogliono la pace". Già, perche, bontà loro , sembrano convinti che Putin sia un uomo con cui si può trattare. Basta vedere il piglio democratico con cui governa il suo paese per capire che è un uomo di dialogo. Il fatto che avveleni chi non gli piace sono solo nostre maldicenze ...

dan007 11 mesi fa su tio
Non c’è pace quando ti hanno invaso casa tua che pace vorresti trovare

Luchì92 11 mesi fa su tio
nessuno che parla di pace, che strano...

S.S.88 11 mesi fa su tio
Mettiamo ancora benzina sul fuoco

M.S. Ticino 11 mesi fa su tio
Che forniscano all'Ucraina tutto il necessario per mettere fine a questa vergognosa "operazione militare speciale". Si è titubato troppo nel fornire il necessario.

MrBlack 11 mesi fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
Purtroppo hai ragione. Certo non era semplice ma si sarebbe dovuto fare come hai detto tu…fornire prima le armi necessarie ed impedire ai russi di avanzare…così sarebbe già finita.

MrBlack 11 mesi fa su tio
Se ne hanno bisogno 300 per l’offensiva e ne ricevono 60…ci sarà qualche problema oltre a quelli di mancanza di uomini. Più va per le lunghe…più l’Ucraina rischia di non avere più abbastanza effettivi, anche se molti sono nei campi di addestramento della NATO adesso. Putin ha portato morte e distruzione in un paese pacifico…e ha mandato al macello i suoi concittadini. Putin, con la sua capacità di avere risollevato la Russia post-sovietica, era ammirato da molti in Europa nel bene e nel male. Ora solo qualche cre…tino ignora…nte che non conosce l’Ucraina e probabilmente neppure la Russia riesce a difenderlo.

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Ve ne sono diversi con le caratteristiche che hai descritto, purtroppo…

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
160 non 60🤷‍♂️

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Mr Black ti volevo rispondere in tono ma si vede che la censura non viene esercitata parzialmente in questo sito visto che tu puoi insultare tutti senza essere censurato

MrBlack 11 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
Xantich…gli altri 100 arrivano a fine anno…un po’ tardi per l’offensiva di primavera…
NOTIZIE PIÙ LETTE