Cerca e trova immobili
CINA

Focolai di Covid: la Cina isola completamente due città

Si tratta di Shijiazhuang e Xingtai, nella provincia di Hebei
Reuters
Fonte ats ans
Focolai di Covid: la Cina isola completamente due città
Si tratta di Shijiazhuang e Xingtai, nella provincia di Hebei
SHIJIAZHUANG - La stretta anti-Covid in Cina si concentra sulla provincia di Hebei: Shijiazhuang, il capoluogo, e Xingtai, hanno eseguito i test sul virus, rispettivamente, a 4,85 milioni e 1,89 milioni di residenti, in base agli ultimi aggiornamenti...

SHIJIAZHUANG - La stretta anti-Covid in Cina si concentra sulla provincia di Hebei: Shijiazhuang, il capoluogo, e Xingtai, hanno eseguito i test sul virus, rispettivamente, a 4,85 milioni e 1,89 milioni di residenti, in base agli ultimi aggiornamenti dalle autorità locali.

Per fronteggiare la peggiore ondata di coronavirus nel Paese degli ultimi due mesi, hanno riferito i media cinesi, le due città sono state poste del tutto in lockdown e completeranno il ciclo di test domani per un totale di circa 20 milioni di persone controllate. Oggi, nessun aereo è partito o è atterrato all'aeroporto di Shijiazhuang, il capoluogo di Hebei che si trova a circa 300 chilometri a sud di Pechino, mentre tutti i servizi di trasporto sono stati bloccati.

Da sabato a questa mattina, la provincia ha registrato 127 nuovi casi di trasmissione domestica, insieme a 183 asintomatici, in base ai dati forniti dalla commissione sanitaria. Incerta l'origine dell'infezione, anche se la vicinanza dell'aeroporto non esclude l'ipotesi dell'importazione del virus.

Tutti i casi, nuovi e asintomatici, sono stati individuati a Shijiazhuang e a Xingtai.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE