keystone-sda.ch / STF (FRANCK ROBICHON)
Nuovo anno con la mascherina.
CINA
25.01.2020 - 15:240
Aggiornamento : 16:06

Xi sul coronavirus: «Situazione grave. L'epidemia accelera»

Le cifre del contagio aumentano di ora in ora. Solo in Cina registrati quasi 1'400 casi

di Redazione
ats ans

PECHINO - Il presidente Xi Jinping, dopo aver cercato d'infondere fiducia alla popolazione cinese, ha ammesso che la situazione è «grave» e l'epidemia del coronavirus «accelera». «Di fronte alla grave situazione di un'accelerazione della diffusione del nuovo coronavirus, è necessario rafforzare la leadership centralizzata e unificata del Comitato centrale del Partito», ha detto Xi nel corso di una riunione d'emergenza del governo.

Viaggi organizzati all'estero vietati - Per contenere l'epidemia di coronavirus, a partire da lunedì tutti i servizi per i tour di gruppo all'estero forniti dalle agenzie di viaggio cinesi, comprese le prenotazioni alberghiere e dei biglietti aerei, saranno sospesi. Lo ha riferito oggi la televisione di Stato Cctv, aggiungendo che i tour organizzati all'interno della Cina sono stati sospesi ieri.

I numeri - Le autorità cinesi hanno riferito di 1'396 casi a livello mondiale. Nella Cina continentale ci sono 1'359 casi, inclusi i 41 morti, 39 dei quali nella sola provincia di Hubei, dove c'è la città di Wuhan, focolaio del virus. Una vittima è stata registrata nella provincia settentrionale di Heilongjiang, un'altra a Hebei, vicino a Pechino. Lo riferisce la Cnn.


 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 1 anno fa su tio
PARANOIA diffusa dai media. ALBY ANDA ha ragione!
Bayron 1 anno fa su tio
Chiudere le frontiere...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-18 07:16:44 | 91.208.130.87