Cerca e trova immobili

CINAXi sul coronavirus: «Situazione grave. L'epidemia accelera»

25.01.20 - 15:24
Le cifre del contagio aumentano di ora in ora. Solo in Cina registrati quasi 1'400 casi
keystone-sda.ch / STF (FRANCK ROBICHON)
Nuovo anno con la mascherina.
Nuovo anno con la mascherina.
Xi sul coronavirus: «Situazione grave. L'epidemia accelera»
Le cifre del contagio aumentano di ora in ora. Solo in Cina registrati quasi 1'400 casi

PECHINO - Il presidente Xi Jinping, dopo aver cercato d'infondere fiducia alla popolazione cinese, ha ammesso che la situazione è «grave» e l'epidemia del coronavirus «accelera». «Di fronte alla grave situazione di un'accelerazione della diffusione del nuovo coronavirus, è necessario rafforzare la leadership centralizzata e unificata del Comitato centrale del Partito», ha detto Xi nel corso di una riunione d'emergenza del governo.

Viaggi organizzati all'estero vietati - Per contenere l'epidemia di coronavirus, a partire da lunedì tutti i servizi per i tour di gruppo all'estero forniti dalle agenzie di viaggio cinesi, comprese le prenotazioni alberghiere e dei biglietti aerei, saranno sospesi. Lo ha riferito oggi la televisione di Stato Cctv, aggiungendo che i tour organizzati all'interno della Cina sono stati sospesi ieri.

I numeri - Le autorità cinesi hanno riferito di 1'396 casi a livello mondiale. Nella Cina continentale ci sono 1'359 casi, inclusi i 41 morti, 39 dei quali nella sola provincia di Hubei, dove c'è la città di Wuhan, focolaio del virus. Una vittima è stata registrata nella provincia settentrionale di Heilongjiang, un'altra a Hebei, vicino a Pechino. Lo riferisce la Cnn.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
PARANOIA diffusa dai media. ALBY ANDA ha ragione!

Bayron 4 anni fa su tio
Chiudere le frontiere...
NOTIZIE PIÙ LETTE