Coronavirus, rimborsi gratuiti per i biglietti dei mezzi pubblici

La misura congiunta è entrata in vigore oggi per intensificare il controllo sulla diffusione dell'epidemia
PECHINO - I dipartimenti dei trasporti della Cina consentiranno ai passeggeri di annullare senza costi i biglietti acquistati per qualsiasi mezzo di trasporto.
La misura è stata presa dal ministero dei Trasporti, dalla China State Railway Group e dall'Amministrazione per l'Aviazione Civile della Cina ed è entrata in vigore oggi come parte degli sforzi per controllare l'epidemia del nuovo coronavirus (2019-nCoV).
I passeggeri che hanno acquistato in precedenza biglietti per i treni presso stazioni ferroviarie, piattaforme online o altri canali potranno annullare gratuitamente i biglietti e ricevere i rimborsi. Questa misura adesso si applica anche a compagnie aeree, a servizi di trasporto tramite autobus su lunga distanza e ai trasporti su acqua, con l'esenzione da tutte le commissioni per ogni cancellazione dei biglietti.
Secondo i dipartimenti, saranno gestiti congiuntamente anche gli acquisti di assicurazioni per incidenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!