Dolore e ostentazione nel mondo di Jake Paul

Jake Paul, ricchissimo e distrutto: «Devo assumere solo liquidi per sette giorni»
Lo youtuber “paga” la sfida a Joshua.
Jake Paul, ricchissimo e distrutto: «Devo assumere solo liquidi per sette giorni»
Lo youtuber “paga” la sfida a Joshua.
MIAMI - L’incontro con Mike Tyson fu quasi una barzelletta, con il vecchio campione dei massimi, evidentemente rallentato dall’età e da una vita di stravizi, che (probabilmente per esigenze di copione) non affondò mai i colpi. Quello con Anthony Joshua è invece stato ben recitato. Il britannico non ha dato tutto e subito, gestendo la situazione e dando un po' di spettacolo nelle prime riprese; la “chiusura” però ha tolto ogni dubbio sul suo impegno. Con un gancio destro ha infatti mandato in frantumi la mascella di Jake Paul, che ha incassato, perso, ringraziato e si è detto pronto per una nuova sfida.
Il seguitissimo youtuber ha trovato quanto cercava: la sfida a un eroe del ring, una (nuova) botta di popolarità e un compenso da favola (92 milioni di dollari per poco più di un quarto d’ora di fatica). E ha accettato con il sorriso anche le conseguenze, che lo costringeranno a un doloroso recupero.
«L'operazione è andata bene», ha scritto sui social, specificando di dover però cambiare la sua dieta: «Grazie a tutto l'amore e il supporto. Due placche in titanio su ogni lato. Alcuni denti rimossi. Devo assumere solo liquidi per sette giorni, quindi niente “doghaus”». Dove doghaus è una catena statunitense di ristoranti specializzata in hamburger e hot dog.
A ciò, con un altro post il 28enne dell’Ohio ha aggiunto di condividere appieno il classico “sogno americano”, il classico “non mollare mai”. E lo ha fatto condividendo una sua foto scattata sul suo aereo privato, circondato da montagne di dollari, armi e ori vari. Uno scatto accompagnato dalla frase: «Il sogno americano. Inizia il tuo oggi. Credici. Fallisci. Lavora. Fallisci. Impara. Fallisci. Non fermarti mai».
La prossima sfida di Jake Paul, una volta rimessosi e firmati tutti i contratti possibili, potrebbe essere contro il messicano Canelo, al secolo Santos Saúl Álvarez Barragán. Campione del mondo in quattro categorie di peso ed ex detentore dei titoli mondiali WBO, WBA, WBC e IBF, il 35enne di Guadalajara era già stato vicino a trovare un accordo per sfidare lo statunitense. Erano già stati fissati la data (il 3 maggio) e il luogo (la T-Mobile Arena di Las Vegas). Poi non se ne fece nulla, con grande disappunto soprattutto dello youtuber. Dopo lo show con Joshua, però, qualcosa potrebbe sbloccarsi.
The moment Anthony Joshua knocked Jake Paul out! #JakeJoshua pic.twitter.com/TiP0ovbpzf
— Netflix (@netflix) December 20, 2025








