Chiariti diversi furti: sette uomini in manette

I colpi sono stati messi a segno tra il 23 novembre e il 3 dicembre
MESOCCO - La Polizia cantonale dei Grigioni è riuscita a identificare i presunti autori dei furti in edifici e veicoli, avvenuti in Mesolcina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
Nel periodo compreso tra il 23 novembre e il 3 dicembre scorsi sono finiti nel mirino dei malviventi un ristorante a Mesocco, una casa unifamiliare a Roveredo e circa venti veicoli non chiusi a chiave nei comuni di San Vittore e Roveredo.
In collaborazione con il Ministero pubblico dei Grigioni e grazie a segnalazioni provenienti dalla popolazione, la Polizia cantonale dei Grigioni è riuscita a individuare gli autori dei presenti furti, identificati in quattro cittadini marocchini e tre cittadini albanesi. I sette uomini, di età compresa tra i 20 e i 46 anni, hanno ammesso i fatti. A uno degli imputati è stato inoltre attribuito un furto con scasso risalente al 2022 avvenuto a Coira.
Nel complesso, la refurtiva sottratta ammonta a un valore superiore a ventimila franchi; i danni materiali causati sono quantificati in diverse migliaia di franchi. Attualmente quattro dei presunti autori si trovano in detenzione preventiva.



