Cerca e trova immobili
MESOLCINA

Chiariti diversi furti: sette uomini in manette

I colpi sono stati messi a segno tra il 23 novembre e il 3 dicembre
POLIZIA CANTONALE GRIGIONI
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Chiariti diversi furti: sette uomini in manette
I colpi sono stati messi a segno tra il 23 novembre e il 3 dicembre

MESOCCO - La Polizia cantonale dei Grigioni è riuscita a identificare i presunti autori dei furti in edifici e veicoli, avvenuti in Mesolcina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.

Nel periodo compreso tra il 23 novembre e il 3 dicembre scorsi sono finiti nel mirino dei malviventi un ristorante a Mesocco, una casa unifamiliare a Roveredo e circa venti veicoli non chiusi a chiave nei comuni di San Vittore e Roveredo.

In collaborazione con il Ministero pubblico dei Grigioni e grazie a segnalazioni provenienti dalla popolazione, la Polizia cantonale dei Grigioni è riuscita a individuare gli autori dei presenti furti, identificati in quattro cittadini marocchini e tre cittadini albanesi. I sette uomini, di età compresa tra i 20 e i 46 anni, hanno ammesso i fatti. A uno degli imputati è stato inoltre attribuito un furto con scasso risalente al 2022 avvenuto a Coira.

Nel complesso, la refurtiva sottratta ammonta a un valore superiore a ventimila franchi; i danni materiali causati sono quantificati in diverse migliaia di franchi. Attualmente quattro dei presunti autori si trovano in detenzione preventiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE