Sotto l'albero le novità del Carnevale Sgüra

L'edizione 2026 prenderà il via il 12 febbraio. Le prevendite partono da metà gennaio ma il programma è già disponibile
L'edizione 2026 prenderà il via il 12 febbraio. Le prevendite partono da metà gennaio ma il programma è già disponibile
BALERNA - Sotto l'albero di Natale... ci sono anche i coriandoli. Sì, perché a Balerna, i Regnanti del Carnevale Sgüra hanno colto l'occasione degli auguri natalizi per svelare il programma dei bagordi che prenderanno il via il prossimo 12 febbraio (fino al 18 febbraio) al capannone presso l'ex vigneto.
E il primo appuntamento da segnare in agenda - ancora prima dell'apertura ufficiale, prevista per le 19.30 di quella sera, con la consegna delle chiavi di fronte al Municipio - è per le 10 del mattino del 12 febbraio, con il ritorno del giornalino satirico “Ul Sgüramedai”, in vendita in piazza e nei giorni successivi presso alcuni esercizi del paese.
La grande novità dell'edizione 2026 riguarda poi il tradizionale appuntamento con il pranzo del mercoledì a base di “Polenta e Merlüzz”; dove le riservazioni non avverrano più via telefono ma con l'utilizzo di buoni che saranno in vendita presso la Cartoleria Cerutti o direttamente tramite il nuovo sito del carnevale, dove è già possibile consultare il programma, in attesa che venga consegnato a tutti i fuochi agli inizi di gennaio.
La prevendità, fanno sapere i Regnanti Sgüra, prenderà il via a metà gennaio.




