Cerca e trova immobili
FCL

«Sono esausto, ma...»

Mattia Croci-Torti e Amir Saipi hanno commentato la bella vittoria sullo Young Boys
TiPress
«Sono esausto, ma...»
Mattia Croci-Torti e Amir Saipi hanno commentato la bella vittoria sullo Young Boys
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Mattia Croci-Torti è raggiante per aver chiuso la prima parte di stagione al terzo posto. «L’ultima settimana è stata veramente fantastica, ho visto una squadra in grado di gestire tutte le partite al meglio, con grande convinzione. Anche a livello di qualità ha tirato fuori tutto il meglio possibile. Negli ultimi tre mesi molte cose hanno funzionato, l’unione della squadra e il grande spirito di sacrificio dell'intera rosa. Oggi sono stati tutti incredibili dall’inizio alla fine. Bravissimi e fantastici».

Eppure a fine estate le cose stavano precipitando... «Dopo la sconfitta con il Cham avrei potuto mollare, ma mi conoscete: non sono il tipo che molla. Adesso siamo a metà stagione, dobbiamo imparare dalla lezione dell’anno scorso dove nel girone di ritorno qualcosa non aveva funzionato. Saipi? Ha avuto una grande reazione, ha dimostrato carattere. Sta a lui mostrare le sue qualità».

Ora arriva qualche giorno di vacanza per voi... «Sono sincero, sono stanco, sono stati mesi difficili, ho dato tutto me stesso nella gestione della squadra. Sono arrivato alla fine di quest’anno esausto».

Chiusura con Amir Saipi: «È stata una bella vittoria. Per due partite consecutive mantenere la porta inviolata è sempre stimolante per il gruppo. È stato importante andare in vacanza con i tre punti. Per noi è positivo anche poter trascorrere qualche giorno di riposo, ne abbiamo bisogno. È stata una partita che abbiamo dominato sin dai primi minuti, restando molto concentrati e facendo capire all’avversario chi giocava in casa. A livello personale è un buon periodo, ma questo è possibile solo grazie all’apporto di tutta la squadra. Siamo tutti concentrati, lavoriamo con entusiasmo: è una bella realtà, senza dimenticare di fare un grande complimento a tutto lo staff tecnico. La classifica? È molto corta, tutto è possibile e anche il Thun non è lontanissimo. Adesso recuperiamo bene un po' di energie... Non avevamo iniziato nel migliore dei modi il campionato, ma ci siamo riscattati e possiamo guardare con ottimismo al prossimo anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE