Cerca e trova immobili

BELLINZONADue squadre della Commercio di Bellinzona tra le top 25 mini-imprese

29.05.24 - 15:44
BeeuTi e Headway Clothing agli onori al Company Programme di Young Enterprise Switzerland
Yes
Due squadre della Commercio di Bellinzona tra le top 25 mini-imprese
BeeuTi e Headway Clothing agli onori al Company Programme di Young Enterprise Switzerland
Le migliori 25 mini-imprese della Svizzera competono per il titolo di “Company of the Year 2024”

BELLINZONA - Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, presso la hall della stazione principale di Zurigo, si terrà la finale nazionale del Company Programme. In questa occasione, le migliori 25 mini-imprese della Svizzera competono per il titolo di “Company of the Year 2024”, per il Ticino sono presenti BeeuTi e Headway Clothing. Il team vincitore rappresenterà la Svizzera a livello europeo.

Su 180 mini-imprese all’inizio dell’anno scolastico, le 25 migliori si sfideranno per due giorni nella hall della stazione principale di Zurigo. Le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori vendono e presentano i loro prodotti o servizi nel proprio stand. Oltre all’esposizione dello stand, le visitatrici e i visitatori hanno anche l’opportunità di assistere alle presentazioni delle squadre sul palco.

Nell’esposizione pubblica nella hall della stazione, le mini-imprese cercano di presentare le loro innovative idee imprenditoriali a un vasto pubblico e di convincerlo dei loro meriti. Con i loro pitch e un’intervista di fronte a una giuria composta da personalità del mondo dell’economia, della politica e dei media, nonché da ex partecipanti ai programmi di YES, dovranno vendere la loro idea imprenditoriale. Per assicurare un’immagine professionale e aumentare le possibilità di vincere, tutto deve essere perfetto: il design degli stand, il corporate design, la presentazione sul palco, la presenza online e il rapporto di gestione.

Il Company Programme - La finale nazionale nella hall della stazione centrale di Zurigo si svolge nell’ambito del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES). Lo scorso agosto le/i giovani hanno fondato delle vere e proprie mini-imprese in tutta la Svizzera, imparando ad assumere i rispettivi ruoli di CEO, CMO, direttore di produzione, ecc. e a commercializzare in modo convincente la propria idea imprenditoriale come squadra. Sono seguiti dalle/dai loro insegnanti e dalle/ dai Programme Manager di YES specifici per ogni regione durante tutto l’anno scolastico. Dopo le Pitch Competition, le varie esperienze di vendita e le sessioni di coaching, le migliori 75 mini-imprese sono state selezionate per esporre alla Fiera Nazionale. Solo le migliori sono entrate nella Top 25 e quindi nella Finale Nazionale del 31 maggio e 1° giugno. La Company of the Year 2024 rappresenterà la Svizzera alla Finale Europea a Catania in Italia.

BeeuTi (Scuola cantonale di Commercio)

Siamo una mini-impresa che si posiziona all’interno del mercato locale, proponendo dei pro- dotti beauty a chilometro zero, 100% naturali e realizzati in collaborazione con apicoltori tici- nesi. La nostra idea imprenditoriale si chiama BeeuTi e nasce dal bisogno di sensibilizzazione sul tema attuale della scomparsa delle api. Inoltre, vogliamo promuovere l‘acquisto di prodot- ti locali e naturali per ridurre l’impatto ambientale e favorire l’economia locale.

Headway Clothing (Scuola cantonale di Commercio)

La nostra azienda si occupa della vendita al dettaglio di felpe in stile y2k; la nostra finalità sociale è quella di fornire indumenti unisex, affinché ognuno si possa sentire a proprio agio e scelga il suo abbigliamento in base alle sue preferenze e non al genere a cui appartiene.

Il programma:

Venerdì, 31 maggio

11.00 - 19.00 Esposizione degli stand delle mini-imprese

16.00 - 17.00 Awards Ceremony Pintolino

Sabato, 1° giugno

09.30 - 18.30 Esposizione degli stand delle mini-imprese

12.30 - 15.30 Presentazioni delle Top 25

17.00 - 18.00 Presentazioni delle Top 8

19.00 - 22.30 Awards Ceremony

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE