Cerca e trova immobili

PECCIAScuola di Scultura: una mostra tutta ticinese per i 40 anni

12.02.24 - 11:11
Il vernissage è previsto per il 18 maggio
Foto: Almute Grossmann-Naef
Fonte Comunicato
Scuola di Scultura: una mostra tutta ticinese per i 40 anni
Il vernissage è previsto per il 18 maggio

PECCIA - Nel 2024 la Scuola di Scultura entra nel suo quarantesimo anno di attività. In questi quarant'anni sono state migliaia le persone giunte a Peccia per frequentare i corsi d'arte o il ciclo di perfezionamento professionale WBK in Scultura su pietra e progettazione tridimensionale.

I partecipanti provenivano, e provengono ancora oggi, da vicino e da lontano, molti anche dal Ticino stesso. «È proprio anche grazie alla grande richiesta che la Scuola di Scultura è riuscita a crescere e a diventare ciò che è oggi. Una scuola d'arte aperta, nel cuore delle montagne ticinesi, che è diventata un importante punto di riferimento».

Il Comune di Canobbio, in occasione di questo anniversario, ha invitato la scuola a organizzare una mostra. La manifestazione sarà incentrata interamente sul Ticino, saranno infatti presenti artisti ticinesi che hanno frequentato la Scuola di Scultura negli ultimi 40 anni.

Insieme alla commissione artistica del comune di Canobbio, è stata nominata una giuria e sono stati selezionati 21 artisti tra una varietà di candidature. Saranno esposti circa 70 oggetti: sculture e installazioni in marmo, pietra, legno, metallo, carta oltre a disegni.

Il vernissage è previsto per il 18 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE