Cerca e trova immobili

AIROLOAirolo-Pesciüm: stagione al via il 16 dicembre

10.12.22 - 08:51
Proposte anche per i non sciatori e ricco programma di eventi
Valbianca SA
Airolo-Pesciüm: stagione al via il 16 dicembre
Proposte anche per i non sciatori e ricco programma di eventi

AIROLO - Valbianca SA comunica che venerdì 16 dicembre 2022 avrà inizio ad Airolo-Pesciüm una stagione invernale ricca di proposte e attività per tutti gli amanti della neve e dell’inverno. 

Negli scorsi giorni a Pesciüm è arrivata la neve e ciò ha permesso l’avvio dei battipista e l’inizio della preparazione delle piste. Per assicurare le migliori condizioni di sicurezza sul comprensorio, così come per garantire un’ottima lavorazione del fondo nevoso e consentirne il mantenimento per tutto l’inverno, sono però necessari diversi giorni di lavoro a pieno regime.

Per offrire a tutti gli appassionati un'esperienza sulle piste di Airolo-Pesciüm, l’apertura degli impianti è quindi prevista per venerdì 16 dicembre. Le piste saranno in seguito aperte tutti i giorni dalle 8.45 alle 16.00.

Proposte anche per i non sciatori - Durante l’inverno saranno diverse le proposte adatte anche ai non sciatori: il comprensorio di Airolo-Pesciüm propone infatti oltre 18 km di sentieri per racchette da neve, suddivisi in tracciati molto diversi fra loro per difficoltà e lunghezza, e due percorsi invernali ufficiali di Svizzera Mobile, il Sentiero Airolo-Pesciüm e il Sentiero Nante-Alpe Nuova.

Chi desidera vivere l’atmosfera invernale di Airolo senza sci può inoltre approfittare del Pacchetto Pesciüm, che per CHF 30 comprende la risalita in funivia e il pranzo del giorno al ristorante La Sala, o il Pacchetto Fondue a CHF 35, che permette a chi lo acquista di salire comodamente in altura con gli impianti e gustare un’ottima fondue alla Stüa, immersi in un panorama alpino davvero suggestivo.

Gli eventi - Infine, anche per l’inverno 2022-23, l’intenzione di Valbianca è quella di animare il comprensorio con degli eventi dedicati a tutti gli amanti della neve. In particolare si segnalano gli Après-ski alla Chièuna durante le vacanze di Natale, la tradizionale Fiaccolata di Capodanno, la Giornata Mondiale della Neve con un programma speciale per tutti i piccoli sciatori (15 gennaio), i corsi di sicurezza in montagna, le serate dedicate allo sci in notturna e la seconda edizione della Gastroracchettata a Pesciüm il 26 febbraio, le cui iscrizioni sono già aperte.          

Nel finale di stagione Airolo accoglierà nuovamente il Grand Prix Migros (4 marzo), e il Migros Family Day (5 marzo), e avrà l’opportunità di ospitare i Mondiali Junior di Freestyle (23-26 marzo). 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE