Cerca e trova immobili

SAVOSATicino Cuore batte negli uffici di Ticinonline

30.11.22 - 10:29
L'azienda ha installato un defibrillatore e i collaboratori hanno frequentato il corso base BLS-DAE
Tio.ch
Ticino Cuore batte negli uffici di Ticinonline
L'azienda ha installato un defibrillatore e i collaboratori hanno frequentato il corso base BLS-DAE

SAVOSA - Un defibrillatore è da questi giorni presente negli uffici di Ticinonline. L'azienda ha abbracciato l'importante progetto di Ticino Cuore, fondazione che dal 2005 si pone come obiettivo principale quello di «contribuire ad aumentare la possibilità di sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso».

I dipendenti hanno reagito con entusiasmo alla proposta di frequentare il corso teorico e pratico BLS-DAE. Molti di loro lo hanno già portato a termine con successo, imparando le nozioni base d'intervento immediato. «A oggi in Ticino sono stati distribuiti 1400 defibrillatori e formate oltre 130mila persone: significa un terzo della popolazione», ci aveva spiegato il presidente di fondazione Ticino Cuore Alessandro Del Bufalo.

«Sono oltre trecento gli arresti cardiaci registrati ogni anno nel Cantone. Quasi uno al giorno, ma dal 2005 la sopravvivenza è triplicata». La rete dei first responder è fondamentale. Negli orari di apertura, il defibrillatore presente negli uffici di Ticinonline può essere utilizzato - si spera mai - da chiunque ne dovesse avere necessità anche all'esterno della struttura. L'azienda è felice di poter dare un contributo importante diventando un punto di riferimento in una zona fino a oggi poco coperta.

Nella foto: Christian Piccaluga, collaboratore dell'Associazione Ticino Cuore, con il direttore di Ticinonline Gianni Giorgetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Ottima iniziativa, complimenti e benvenuti nel club! 😊😊😊
NOTIZIE PIÙ LETTE