Cerca e trova immobili

LUGANOIBSA, transoceanica con lo skipper Alberto Bona

12.11.22 - 13:56
Il progetto IBSA Sailing For Future. Together ha preso il via con la gara Route du Rhum
IBSA
IBSA, transoceanica con lo skipper Alberto Bona
Il progetto IBSA Sailing For Future. Together ha preso il via con la gara Route du Rhum
Arturo Licenziati, Presidente e CEO IBSA: «Alberto Bona porta in Oceano i nostri valori, la nostra determinazione e visione, il nostro impegno verso la sostenibilità»

LUGANO - Dopo undici mesi di programmazione e preparazione, il progetto IBSA Sailing For Future. Together, ha avviato la propria fase operativa. È partita infatti da Saint-Malo, in Bretagna la regata transoceanica Route du Rhum. Lo skipper Alberto Bona, a bordo dello scafo IBSA, è uno dei 55 velisti solitari nella categoria Class40.

Bona ha scelto una rotta coraggiosa, che lo porterà ad affrontare venti fino a oltre 30 nodi nel suo percorso tra la Francia e Guadalupe. Emozione e grinta hanno caratterizzato il via della regata che per i piccoli Class40 - scafi di 12 metri circa - durerà circa tre settimane.

«Dopo 11 mesi di preparazione, la sfida di IBSA è avviata - ha dichiarato Arturo Licenziati, Presidente e CEO del Gruppo IBSA - Alberto Bona porta in Oceano i nostri valori, la nostra determinazione e visione, il nostro impegno verso la sostenibilità. Fino a qui è stato un viaggio intenso e coinvolgente per la nostra azienda, che è a fianco di Alberto in questa affascinante avventura dove innovazione, tecnologia e capacità umana sono ingredienti fondamentali, gli stessi che ogni giorno applichiamo nel nostro lavoro».

«Sono pronto - ha dichiarato Bona prima di lasciare gli ormeggi - le condizioni meteo sono ottimali in questa giornata e in generale nei prossimi giorni. Sono felice ed entusiasta, ringrazio IBSA e tutto il mio team per il grande lavoro fatto in questi mesi».

Il progetto - Sailing into the Future. Together è iniziato a gennaio 2022; la partnership tra IBSA e Alberto Bona è nata su basi e valori comuni, e ha l’obiettivo di utilizzare la vela come veicolo di comunicazione aziendale, verso il mercato e il mondo della nautica. «Ingegno, coraggio, innovazione, responsabilità sono elementi che accomunano IBSA e Alberto, e la sfida della Route du Rhum, oltre alla gara sportiva, rappresenta metaforicamente anche la storia, la filosofia e la visione dell’azienda sempre rivolta al futuro e parte di un percorso che avvicina sempre di più IBSA al tema della sostenibilità ambientale e sociale, all’inclusione e all’integrazione». La regata transatlantica è la prima tappa del programma triennale Sailing Into The Future. Together che la casa farmaceutica svizzera ha avviato con Bona.

IBSA - IBSA (Institut Biochimique SA) è una multinazionale farmaceutica svizzera fondata nel 1945 a Lugano. Oggi è presente con i suoi prodotti in oltre 90 Paesi in 5 continenti e ha 17 filiali dislocate in Europa, Cina e Stati Uniti. L’azienda ha un fatturato consolidato di 800 milioni di franchi e impiega oltre 2.000 persone fra sede centrale, filiali e siti produttivi. IBSA detiene 90 famiglie di brevetti approvati e altri in fase di sviluppo e un vasto portfolio di prodotti che permette di coprire 10 aree terapeutiche: medicina della riproduzione, endocrinologia, dolore e infiammazione, osteoarticolare, medicina estetica, dermatologia, uro-ginecologia, cardiometabolica, respiratoria, consumer health. È inoltre uno dei maggiori operatori a livello mondiale nella medicina della riproduzione e uno dei leader mondiali nei prodotti a base di acido ialuronico. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: Persona, Innovazione, Qualità e Responsabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE