Cerca e trova immobili

LUGANOPanathlon sostiene gli atleti meritevoli: candidatevi

26.07.22 - 10:04
Il Club luganese supporta finanziariamente i ragazzi fra i 14 e i 18 anni che conseguono buoni risultati
Depositphotos (yanlev)
Panathlon sostiene gli atleti meritevoli: candidatevi
Il Club luganese supporta finanziariamente i ragazzi fra i 14 e i 18 anni che conseguono buoni risultati
Importante il contributo di AIL e BancaStato

LUGANO - Per il Panathlon Club Lugano il sostegno mirato ai giovani talenti meritevoli riveste un ruolo particolarmente significativo. Per questa ragione nel 2019 è stato deciso di creare un fondo, alimentato anche grazie al prezioso contributo di AIL e BancaStato, atto ad attribuire un sostegno finanziario a giovani talenti scelti fra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana, con priorità a coloro che sono residenti nella giurisdizione del Club. Attraverso questa iniziativa negli ultimi tre anni il Panathlon ha potuto supportare ben 15 ragazzi.  

Il contributo finanziario, che viene definito annualmente, è finalizzato in particolare al sostegno dei giovani tra i 14 e i 18 anni i quali, a livello agonistico, conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e che hanno ambizioni e attitudine per poter proseguire nella propria disciplina sportiva. Nella scelta dei candidati da premiare vengono considerati anche altri criteri e valori legati alle giovani speranze.

In seno al sodalizio è stata costituita una apposita “Commissione Giovani Talenti” presieduta dal socio Felice Pellegrini, che vaglia le candidature e poi le sottopone al Comitato Direttivo per ratifica. 

Le proposte sono da inoltrare per posta elettronica, entro il 30 settembre al segretariato del Club, graziella.panathlon@gmail.com e devono essere corredate da informazioni relative alla persona e alle prestazioni sportive del candidato/a. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE