Cerca e trova immobili

CANTONE«Denuncia senza fondamento»

21.02.23 - 11:26
Tramite social network, Lorenzo Quadri, direttore de Il Mattino, replica a Bertoli e al suo annuncio di querela contro la testata.
Tipress
«Denuncia senza fondamento»
Tramite social network, Lorenzo Quadri, direttore de Il Mattino, replica a Bertoli e al suo annuncio di querela contro la testata.

BELLINZONA - Ieri, il Consigliere di Stato Manuele Bertoli ha annunciato la querela contro un giornalista de Il Mattino e il suo direttore Lorenzo Quadri, in seguito a un articolo sul “caso Unitas” che riporterebbe - secondo il direttore del DECS - «affermazioni false e calunniose».

Sul punto, risponde Quadri, parlando di «denuncia senza fondamento». Poi aggiunge, sempre in un post sul proprio profilo social: «È scontato che il Mattino non si lascia intimidire da questo genere d'iniziative - precisa il leghista - Intanto, cominciamo a rilevare che quanto pubblicato sul Mattino costituisca reato (?) è solo l'opinione di Manuele Bertoli. Vedremo, se del caso, come intende dimostrarlo». E ancora: «L'accusa di compiere "squallidi tentativi d'infangare un avversario politico" è diffamatoria, oltre che piuttosto assurda, visto che Bertoli non si ripresenta in aprile».

Per il direttore della testata «sarebbe stata buona cosa se il Consigliere di Stato Bertoli, prima di pubblicare proclami social, avesse letto le disposizioni del codice penale (in vigore dal 1998) relative alle persone che è possibile - rispettivamente: che non è possibile - querelare in situazioni del genere. Sul fatto che l'arena politica ticinese sia diventata poca cosa si può anche concordare. Sul perché e sul "grazie" a chi si può disquisire a lungo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maratoneta 1 anno fa su tio
Quadri…..👎🏽👎🏽👎🏽👎🏽👎🏽

angie2020 1 anno fa su tio
Bergoli, mocala 😡😡😡

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Bertoli sorry. Nemmeno il dizionario lo vuole scrivere. Ah ah ah ah

UtenteTio 1 anno fa su tio
Queste denuncie fanno piacere a certi editori e direttori che insabbiano tutto, perché se la fanno sotto nel pubblicare i fatti reali, che non sanno fare il proprio lavoro! Mi chiedo perché Bertoli non denuncia anche Dadò che ha letto pubblicamente dei mail, parole messe a verbale tra l'altro e quanto risposto da Bertoli "non mi ricordavo" non è molto credibile, posso capire non ricordarsi di cosa ho mangiato a Natale, ma di fronte ad un suicidio, mi spiace, ma personalmente ricordo esattamente dov'ero l'11 settembre 2001 o il 24 ottobre 2011 incidente tunnel S. Gottardo, oppure altri fatti di sangue poco noti.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
C'è sempre la possibilità di controdenuncia per "denuncia mendace"

#frontalierenoschienadivetro 1 anno fa su tio
Daje Lollo NR°1!!!

Se7en 1 anno fa su tio
… qui non è solo Bertoli a doversene andare, ma anche Vitta, Gobbi e compagnia bella. La situazione generale anziché migliorare è peggiorata su tutta la linea. Il nano manca come l’aria che respiriamo…! Ci vogliono persone con le 🎾 🎾 disposte a rivoluzionare un sistema corrotto ovunque, … a partire da assunzioni di figli di…, parenti di…, partiti di.., etc etc. e tante tante altre situazioni per niente trasparenti…

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Purtroppo morto il Nano la Lega dei Ticinesi si è spenta uno dei pochi rimasti è Lorenzo Quadri ma da solo (pochi lo seguono a Berna)può fare poco. Gobbi solo parole(come i vicini di penisola IT) radar per prevenzione con consuntivo Cantonale 🤔🤔e Zali come non averlo.speriamo con le nuove votazioni (VOTATE UDC Piero Marchesi)mi sembra molto a favore della popolazione

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Perilgiusto
… mi dispiace dirlo ma Marchesi una volta eletto sarà e farà tutto quello che i suoi predecessori non hanno fatto. Cioè niente anche lui. Sono tutti uguali, per essere eletti bla bla bla e poi il nulla. Vedrai che non cambierà assolutamente niente

vulpus 1 anno fa su tio
Bertoli prima di andarsene avrebbe dovuto fare chiarezza una volta per tutte e agevolare il ricambio che il suo consiglio di stato ha deciso.Che pagano sono le vittime come sempre, le strutture, i collaboratori e gli ospiti delle strutture che fanno capo a questa fondazione. E quì non solo Bertoli, ma tutto il consiglio di stato che stà praticando la ginnastica dell'anguilla

klich69 1 anno fa su tio
BRAVO QUADRI VERAMENTE, I CIUCIALITER I SOLITI DELLA MANO DEI DEPRAVATI E ANARCHICI. PUGNO DI FERRO E BASTA.

mizimazi 1 anno fa su tio
Grande Quadri, oramai i poveri sicialisti, quelli che difendono ad oltranza gli abusatori perchè sono dei loro, non hanno più altri argomenti. Pveracci.

F/A-19 1 anno fa su tio
La Lega ha deluso su tutti i fronti. Prima i nostri? Certo......, quest’anno si cambia, la Lega deve uscire dal governo.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Bé viste le proposte, dei tre forse il migliore è ancora Bignasca (ed ho già detto tutto).

rosi 1 anno fa su tio
signor Quadri non si è ancora stancato di attaccare tutti? La vita è bella, maggior leggerezza non sarebbe male.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Se quanto scritto sul fogliaccio domenicale lo stabilirà eventualmente la Magistratura, sicuramente non Quadri.

Gus 1 anno fa su tio
Anche le parole dei leghisti sono senza fondamento: in effetti i frontalieri continuano ad aumentare in Ticino e i nostri restano a casa. Grazie Lega!

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Il bello è che solo loro i primi ad assumerli. Ci sono casi da manuale

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Sinistra, destra, in mezzo…. Desolante. Ormai TI sta per Terni

Lore55 1 anno fa su tio
Sempre "gonfio", lui il super non sbaglia mai, la ragione è sempre sua🥺🤥

Nano10 1 anno fa su tio
Bertoli via via fo' di ball PS rovina del mondo

Mike 1 anno fa su tio
Meno male Bertoli non ci sarà più .....Grande lega e Quadri

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Vedremo chi arriva al suo posto, perchè se arriva la "bernese" non è che saremo messi meglio. Per stare davvero bene, i rossi ed i verdi dovrebbero definitivamente abbandonare il Consiglio di Stato.
NOTIZIE PIÙ LETTE