Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl PLR di Mendrisio sul caso Cerutti: «Ne prendiamo atto»

31.01.23 - 10:59
Scintille tra il municipale e la sezione momò del partito liberale: «Decisione in completa autonomia»
TiPress
Il PLR di Mendrisio sul caso Cerutti: «Ne prendiamo atto»
Scintille tra il municipale e la sezione momò del partito liberale: «Decisione in completa autonomia»

MENDRISIO - «Ne prendiamo atto».

Prosegue la crisi tra il municipale Massimo Cerutti e la Sezione PLR della Città di Mendrisio, con quest'ultima che ha condiviso ai media una nota stampa contenente una presa di posizione, non senza un pizzico di polemica, per annunciare di aver «preso atto» della decisione diffusa ieri sera dall'imprenditore.

In particolare, i liberali momò citano la «completa autonomia» della scelta di Cerutti, nonché il fatto che sia «avvenuta a mezzo stampa», e per finire che il tutto abbia avuto luogo «ancor prima di un possibile e auspicato chiarimento in seno alla Direttiva sezionale e con il PLR Cantonale in merito agli ultimi avvenimenti».

La vicenda, lo ricordiamo, esplose fragorosamente lo scorso mese di novembre quando le AIM annunciarono il raddoppio del prezzo delle tariffe del gas naturale. A seguito di quel fatto Cerutti venne additato da più parti come principale artefice di quegli aumenti spropositati. Tanto che quello stesso giorno Lega-UDC e UDF chiesero a gran voce che a Cerutti venisse tolto il Dicastero AIM. La polemica in seguito si è trascinata nel 2023 con una prima seduta di Consiglio comunale infuocata, che ha costretto il Municipio di Mendrisio a correre ai ripari. Il Dicastero, notizia di settimana scorsa, è quindi stato tolto dalle mani dell'imprenditore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascot 1 anno fa su tio
In completa autonomia non mi risulta. Mi sembra che comunque in partito si dia distanziato in malo modo senza prima fare chiarimenti… Mah! Povero PLR. Non rinnoverò la mia fiducia alle prossime elezioni…

Granzio 1 anno fa su tio
Cerotti 😀😀😀

Isone 1 anno fa su tio
Un'altra foto, senza mascherina, magari? No?

UtenteTio 1 anno fa su tio
«Ne prendiamo atto» tipica risposta da ména via. Mi spiace, ma c'è chi dovrebbe riflettere, e lo si doveva fare già con la Giovanna Viscardi ed altri, come chi per le Cantonali 2023 nemmeno è stato contattato per rimettersi a disposizione, tutti studiati, alcune sezioni fanno ridere i pollai.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Ma hanno fatto benissimo a non contattarlo coi casini che ha fatto. A Mendrisio non lo avrebbe votato nessuno. Con Giovanna invece non posso esprimermi perché non sono a conoscenza dei motivi che hanno portato alla sua esclusione. Mi piaceva e l’avrei votata. Con le bollette andate alle stelle sotto la sua responsabilità lui assolutamente NO
NOTIZIE PIÙ LETTE