UDC Bellinzona
Paolo Balzari, Riccardo Valsangiacomo, Csaba Princzes, Brenno Martignoni Polti e Tuto Rossi.
BELLINZONA
15.10.2021 - 11:160
Aggiornamento : 13:11

Brenno Martignoni Polti prende in mano l'UDC di Bellinzona

L'ex sindaco della Capitale succede al dimissionario Simone Orlandi, travolto dallo scandalo delle targhe.

Il neo presidente di sezione: «Siamo pronti a voltar pagina con energia e ottimismo».

BELLINZONA - Dopo lo scandalo delle targhe che aveva travolto l'ex presidente Simone Orlandi, l'UDC di Bellinzona ha un nuovo condottiero. Si tratta dell'ex sindaco della Capitale Brenno Martignoni Polti che ieri sera è stato scelto - anche perché era l'unico candidato - dalla ventina di democentristi presenti all'assemblea di sezione. «Siamo pronti a voltar pagina con energia e ottimismo», ha esordito il neo-presidente, sottolineando come in questo «non voluto» momento difficile il comitato «ha dimostrato, anzitutto, di essere una compagine affiatata e con tanta voglia di fare».

Obiettivi - Quanto all’azione da mettere in campo, il neo presidente ha fissato cinque obiettivi: «Captare i bisogni della gente ascoltandola, aprirsi alla comunicazione creando occasioni d’incontro e scambio, rendere il più sottile possibile il divario fra istituzioni e piazza, favorire il rispetto e la tolleranza, agire con fermezza e vigilare su chi non intende conformarsi a semplici regole di rispetto del prossimo».

Il nuovo Ufficio Presidenziale - Durante la serata è stata pure aggiornata la composizione dell'Ufficio Presidenziale della sezione. I cinque membri saranno Brenno Martignoni Polti (Presidente e Consigliere comunale), Csaba Princzes e Riccardo Valsangiacomo (Vice-Presidenti), Paolo Balzari (Segretario e Responsabile finanziario) e Tuto Rossi (Consigliere comunale).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 mese fa su tio
Complimenti e auguri
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 20:56:01 | 91.208.130.86