Cerca e trova immobili
TRAFFICO

A13 chiusa ai mezzi pesanti causa nevicata

Il divieto riguarda il traffico di attraversamento e non si applica ai veicoli dotati di quattro ruote motrici
WEBTICINO
Neve fresca a San Bernardino.
A13 chiusa ai mezzi pesanti causa nevicata
Il divieto riguarda il traffico di attraversamento e non si applica ai veicoli dotati di quattro ruote motrici

BELLINZONA - L'autostrada A13 è attualmente chiusa ai mezzi pesanti tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord, in entrambe le direzioni.

Il motivo? La neve che ha iniziato a cadere nelle scorse ore è che sta imbiancando le località più in quota del percorso, ad esempio il villaggio di San Bernardino. La situazione peggiora una volta usciti dai territori italofoni: l'A13 risulta innevata a partire dal tunnel di San Bernardino e fino ad Andeer. Tra Sufers e la Galleria Rofla la strada è bloccata proprio a causa della neve.

Il divieto riguarda il traffico di attraversamento e non si applica ai veicoli dotati di quattro ruote motrici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE