Cerca e trova immobili
TRAFFICO

Perdita di carico nella Vedeggio-Cassarate, galleria chiusa e traffico in tilt

I lavori di pulizia sono in corso. Nel frattempo pesanti gli strascichi sul traffico allo svincolo ma anche in città, sugli assi della nuova viabilità.
TIO/20MINUTI
Perdita di carico nella Vedeggio-Cassarate, galleria chiusa e traffico in tilt
I lavori di pulizia sono in corso. Nel frattempo pesanti gli strascichi sul traffico allo svincolo ma anche in città, sugli assi della nuova viabilità.

VEZIA - Poco dopo il mezzogiorno di giovedì a galleria Vedeggio-Cassarate è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia.

La decisione si è resa necessaria per pulire la sede stradale dopo che un camion ha perso parte del carico al suo interno.

Importanti e immediate le ripercussioni sul traffico, sulla “bretella” verso Breganzona/Vezia fino alle Cinque Vie e lungo tutta Via Besso. Ma anche in città, con rallentamenti importanti anche per quanto riguarda i mezzi pubblici. I ritardi, per questi ultimi, si aggirano anche attorno alla mezz'ora.

Particolarmente sollecitato è l'asse della nuova viabilità, ovvero Via Zurigo ma anche Via Selva/Via Torricelli (incrocio dell'EOC) fino a Cornaredo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE