Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'inseguimento, lo schianto, la fuga a piedi. La polizia: «Tre persone fermate»

Inseguimento a Biasca: gli agenti fermano tre persone dopo una fuga in auto e un incidente. Una donna ha riportato ferite serie.
FVR / M. Franjo
Fonte Polizia cantonale
L'inseguimento, lo schianto, la fuga a piedi. La polizia: «Tre persone fermate»
Inseguimento a Biasca: gli agenti fermano tre persone dopo una fuga in auto e un incidente. Una donna ha riportato ferite serie.
BIASCA - Quanto accaduto questa sera intorno alle 18 a Biasca trova ora conferma in un comunicato della Polizia cantonale, protagonista di un intervento complesso che ha portato al fermo di tre persone.L'operazione di polizia - spiega la Cantonale - ...

BIASCA - Quanto accaduto questa sera intorno alle 18 a Biasca trova ora conferma in un comunicato della Polizia cantonale, protagonista di un intervento complesso che ha portato al fermo di tre persone.

L'operazione di polizia - spiega la Cantonale - è scattata a seguito di una segnalazione e ha visto coinvolta un'auto con a bordo due uomini e una donna.

La fuga dopo l'alt - Dopo una prima intimazione a fermarsi da parte degli agenti, avvenuta sulla strada cantonale in territorio di Biasca, la vettura ha aumentato la sua velocità e si è data alla fuga in direzione sud.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente, in territorio di Claro, ha perso il controllo del mezzo, andando a collidere contro il guidovia a lato della strada. Due degli occupanti della vettura si sono poi dati alla fuga a piedi.

Gli agenti della Polizia cantonale dopo inseguimento hanno fermato uno dei due uomini. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e i pompieri di Bellinzona, che con la pinza idraulica hanno estratto la terza persona, la donna, rimasta incastrata tra l'auto e il guardrail.

Il terzo fermo arriva dopo le 20 - Quest'ultima ha riportato serie ferite, mentre l'uomo fermato ha riportato leggere ferite. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.

L'importante dispositivo, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle Polizia Città di Bellinzona, della Polizia comunale del Polo di Biasca e della Polizia militare, ha portato al fermo, poco dopo le 20 a Claro, della persona ancora in fuga.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE