Un'aurora boreale questa notte? Sì, secondo l'App

MyAuroraForecast, usata in Finlandia, come in Norvegia e in Islanda, segnala il possibile evento anche da noi.
LUGANO - Vedere l'aurora boreale questa notte? Secondo l'App, che si utilizza in Lapponia per sapere dove e quando sarà possibile assistere allo spettacolo naturale, potrebbe essere questa notte, quella giusta. Anche in Svizzera e persino dalle nostre parti, in Ticino. Lo si evince dalle parti della mappa colorate in giallo. Certamente poi le condizioni meteo devono essere favorevoli, quindi no a nuvole e no alla foschia.
L'app che promette spettacolo è MyAuroraForecast che, per esperienza di chi ci ha segnalato il possibile evento, di solito non tradisce, come di recente in Spagna. Tanto è vero che molte guide la utilizzano in Finlandia, come in Norvegia e in Islanda. L'App - come detto - stasera ha pushato che è possibile vedere l'aurora boreale anche dalle nostre parti, in Ticino.
Non resta che scaricarla e, se non sarà per questa notte, val bene la pena essere pronti per il prossimo push.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!