Cerca e trova immobili
CANTONE

Niente wc sul Tilo: «È una vergogna»

Il treno partito sabato alle 12.19 da Malpensa aveva l'unico bagno a disposizione fuori uso. Grande l'indignazione di un viaggiatore.
Tipress (archivio)
Niente wc sul Tilo: «È una vergogna»
Il treno partito sabato alle 12.19 da Malpensa aveva l'unico bagno a disposizione fuori uso. Grande l'indignazione di un viaggiatore.
MENDRISIO - «Sono stato due ore in viaggio senza la possibilità di andare in bagno». È quanto afferma un lettore di Tio/20minuti riferendosi al Tilo della linea S50 partito sabato alle 12.19 da Milano-Malpensa in direzione d...

MENDRISIO - «Sono stato due ore in viaggio senza la possibilità di andare in bagno». È quanto afferma un lettore di Tio/20minuti riferendosi al Tilo della linea S50 partito sabato alle 12.19 da Milano-Malpensa in direzione del Ticino. «È una vergogna. Come si può far partire un treno a lunga percorrenza senza servizi igienici?», si lamenta l'uomo.

«Il treno in questione circolava in singola composizione tra Malpensa e Mendrisio, e quest'ultima ha avuto un guasto al wc nella tratta precedente», conferma una portavoce di Tilo. «A partire da Mendrisio, però, è stato agganciato un secondo convoglio, con almeno un ulteriore bagno a disposizione».

Tilo «si scusa per il disagio arrecato ai viaggiatori», specificando però che «l'anomalia è stata sistemata il prima possibile, a Biasca, capolinea della corsa». Il guasto, viene infine sottolineato, «risulta essere stato risolto dalla manutenzione già alle 14.50».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE