Cerca e trova immobili
CANTONE

Una nuova panne dei pagamenti con la carta di Postfinance

L'origine, conferma la Posta, è «un problema tecnico sconosciuto». È la seconda volta che succede in pochi mesi
Archivio Tipress
Una nuova panne dei pagamenti con la carta di Postfinance
L'origine, conferma la Posta, è «un problema tecnico sconosciuto». È la seconda volta che succede in pochi mesi
LUGANO - Stando a quanto segnalato da diversi lettori di tio.ch anche nella serata di oggi si starebbe verificando una panne dei pagamenti con carta Postfinance in diversi servizi e centri commerciali del Cantone, e della Svizzera. Problemi anche con...

LUGANO - Stando a quanto segnalato da diversi lettori di tio.ch anche nella serata di oggi si starebbe verificando una panne dei pagamenti con carta Postfinance in diversi servizi e centri commerciali del Cantone, e della Svizzera. Problemi anche con le transazioni e funzionalità dell'app così come anche per Twint. Impossibili, a quanto pare, anche i prelievi di contanti.

A confermare il problema, la stessa Posta via Twitter: «Al momento diversi sistemi di Postfinance non sono disponibili. Il motivo è un problema tecnico di causa ignota. Stiamo lavorando duramente per risolverlo e chiediamo scusa per il disagio».

Non è chiaro se a essere interessate dal bug siano anche carte di credito/debito di altri circuiti.

È la seconda volta che succede in pochi mesi. La stessa problematica si era presentata il 1 giugno scorso, con un blackout delle funzionalità durato più di un'ora.

Articolo in aggiornamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE