CAMA (GR)
Il lupo ha attaccato un gregge a Cama
L'animale ha predato nove pecore in località Ogreda

Imago (immagine illustrativa)
Il lupo ha attaccato un gregge a Cama
L'animale ha predato nove pecore in località Ogreda
CAMA - Il lupo ha attaccato ancora. Stavolta in Mesolcina, più precisamente in località Ogreda a Cama: ieri l'animale ha predato nove pecore, come riferito dalla RSI. Si tratta della stessa zona, lo ricorda il portale, dove nel 2017 era...
CAMA - Il lupo ha attaccato ancora. Stavolta in Mesolcina, più precisamente in località Ogreda a Cama: ieri l'animale ha predato nove pecore, come riferito dalla RSI. Si tratta della stessa zona, lo ricorda il portale, dove nel 2017 erano stati uccisi o feriti diciassette ovini.
Con la presenza sempre più massiccia di lupi sul territorio elvetico (sono attualmente circa 150 gli esemplari che vivono almeno in quindici branchi), proprio ieri la Confederazione ha deciso di stanziare fondi supplementari per il rafforzamento delle misure di protezione del bestiame.
Nel frattempo in Ticino è stato di recente autorizzato l'abbattimento di un lupo che lo scorso 26 aprile aveva ucciso diciannove pecore a Cerentino, in Val Rovana.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!