Cerca e trova immobili
Castle On Air, con Annalisa ci saranno anche Angelina Mango e gli Europe

BELLINZONACastle On Air, con Annalisa ci saranno anche Angelina Mango e gli Europe

25.03.24 - 11:31
Svelati gli artisti del festival all'ombra di Castelgrande di questa estate. Presenti anche i Nomadi e una serata di musica elettronica.
Imago
Castle On Air, con Annalisa ci saranno anche Angelina Mango e gli Europe
Svelati gli artisti del festival all'ombra di Castelgrande di questa estate. Presenti anche i Nomadi e una serata di musica elettronica.

BELLINZONA - 10 candeline, sulla torta del festival bellinzonese Castle On Air, spente - lo si può dire - in grande stile.

Ad aggiungersi alla già annunciata Annalisa (21 giugno) ci saranno anche Angelina Mango (27 giugno), i Nomadi (28 giugno, gratuito) e gli Europe (29 giugno).

A confermarlo oggi in conferenza stampa a Bellinzona lo stesso Gabriele Censi per GC Events.

«Sono veramente contento e felice di poter essere qui a parlare di questo importante anniversario, riuscire a garantire questo tipo di continuità - anche considerando l'anno di vuoto del Covid - non è stato affatto scontato», spiega Censi.

L'edizione del “giubileo”, quindi, lievita «ad almeno 5 serate» con l'obiettivo dichiarato di «affiancare ai talenti italiani e internazionali quelli nostrani».

Per quanto e riguarda la serata di Annalisa, le prevendite stanno andando forte - conferma Censi: «Abbiamo venduto già due terzi delle entrate». Ad aprire la serata sarà il chitarrista e cantante ticinese Luis Landrini.

Sabato 22 giugno spazio alla musica elettronica, con “The Castle” un «festival nel festival», o meglio «un party di 12 ore, dalle ore 13 alla una di notte» il cui headliner sarà Marco Carola. L'intero cartellone è ancora in corso di definizione.

27 giugno sarà la serata della vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango. Ad aprire la serata la band goliardica sopracenerina degli Sgaffy.

Il 28 giugno sarà una serata gratuita - «È una sorta di concerto offerto, un regalo alla popolazione di Bellinzona e non solo». Sul palco ci saranno i Nomadi. Opening act sarà invece la band della cantante nostrana Charlie Roe.

Il 29 giugno, serata “clou” dal sapore rock e internazionale. A esibirsi sul palco di Castelgrande ci saranno gli svedesi Europe: «Non è stato facile portare un ospite di questo livello a Bellinzona, c'è molta concorrenza soprattutto da parte dei festival openair estivi di tutto il continente». Ad aprire la serata, i fratelli locarnesi Sinplus.

La prevendita dei concerti (escluso quello di Annalisa, che è già aperto) aprirà ufficialmente alle ore 10 di mercoledì 27 marzo, mentre per i MemberPlus di Raiffeisen saranno invece disponibili un giorno prima. Per i bambini fino ai 5 anni l'entrata è gratuita. Ragazze e ragazzi fino ai 15 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale dei Castle on Air.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE