Cerca e trova immobili

CANTONETemperature in picchiata, ma per giovedì attesi 18 gradi

21.01.24 - 17:02
Sarà una settimana altalenante, almeno per i termometri che, nell'arco di pochi giorni, passeranno da - 8 a quasi 20 gradi
TiPress
Temperature in picchiata, ma per giovedì attesi 18 gradi
Sarà una settimana altalenante, almeno per i termometri che, nell'arco di pochi giorni, passeranno da - 8 a quasi 20 gradi

LUGANO - L'inverno è arrivato, almeno stando alla colonnina di mercurio che, questa mattina, riportava il segno meno anche in pianura. Minime in picchiata, infatti, tra oggi e domani, come confermano le previsioni di Meteo Svizzera.

Il termometro, per questo inizio settimana, dovrebbe arrivare a segnare addirittura -8 nelle zone di pianura. Meglio coprirsi bene, quindi, se si esce alle prime luci dell'alba.

Tuttavia si tratterà di una parentesi. Il freddo, quello intenso, svanirà già a partire da martedì, giornata che si prevede in prevalenza soleggiata con a tratti favonio e minime che a basse quote saranno comprese tra -1 e +3 gradi. Ma soprattutto massima fino a 13 gradi. Che nei giorni a venire saliranno ancora.

Con una settimana che sarà prevalentemente soleggiata, le temperature arriveranno a toccare i 15 gradi mercoledì e addirittura i 18 (almeno secondo previsioni) giovedì. A seguire le massime caleranno di qualche grado, ma restando saldamente sopra i 10 gradi che, considerati i giorni della merla ormai imminenti, sono temperature tutt'altro che invernali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE