Cerca e trova immobili
CANTONE

Temperature in picchiata, ma per giovedì attesi 18 gradi

Sarà una settimana altalenante, almeno per i termometri che, nell'arco di pochi giorni, passeranno da - 8 a quasi 20 gradi
TiPress
Temperature in picchiata, ma per giovedì attesi 18 gradi
Sarà una settimana altalenante, almeno per i termometri che, nell'arco di pochi giorni, passeranno da - 8 a quasi 20 gradi
LUGANO - L'inverno è arrivato, almeno stando alla colonnina di mercurio che, questa mattina, riportava il segno meno anche in pianura. Minime in picchiata, infatti, tra oggi e domani, come confermano le previsioni di Meteo Svizzera. Il termometro, p...

LUGANO - L'inverno è arrivato, almeno stando alla colonnina di mercurio che, questa mattina, riportava il segno meno anche in pianura. Minime in picchiata, infatti, tra oggi e domani, come confermano le previsioni di Meteo Svizzera.

Il termometro, per questo inizio settimana, dovrebbe arrivare a segnare addirittura -8 nelle zone di pianura. Meglio coprirsi bene, quindi, se si esce alle prime luci dell'alba.

Tuttavia si tratterà di una parentesi. Il freddo, quello intenso, svanirà già a partire da martedì, giornata che si prevede in prevalenza soleggiata con a tratti favonio e minime che a basse quote saranno comprese tra -1 e +3 gradi. Ma soprattutto massima fino a 13 gradi. Che nei giorni a venire saliranno ancora.

Con una settimana che sarà prevalentemente soleggiata, le temperature arriveranno a toccare i 15 gradi mercoledì e addirittura i 18 (almeno secondo previsioni) giovedì. A seguire le massime caleranno di qualche grado, ma restando saldamente sopra i 10 gradi che, considerati i giorni della merla ormai imminenti, sono temperature tutt'altro che invernali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE