Cerca e trova immobili

TRESASicurezza, polizia e popolazione si danno appuntamento per parlarne

14.11.23 - 14:54
I reati che si sono registrati soprattutto nella frazione di Castelrotto hanno spinto gli amministratori a organizzare degli incontri
Foto TiPress
Fonte Municipio di Tresa
Sicurezza, polizia e popolazione si danno appuntamento per parlarne
I reati che si sono registrati soprattutto nella frazione di Castelrotto hanno spinto gli amministratori a organizzare degli incontri

TRESA - Cittadini e polizia a confronto sul tema della sicurezza. È quello che accadrà il 23 e il 30 novembre nel paese di confine dopo gli Sos lanciati da diversi cittadini esasperati dai ripetuti episodi vandalici e altre tipologie di reato compiuti sul territorio. Dopo che anche la Commissione di quartiere di Croglio aveva sollecitato il Municipio a muoversi sul fronte della prevenzione, è arrivato l'incontro di lunedì scorso degli amministratori con la Polizia Cantonale e la Polizia Malcantone Ovest.

La discussione ha toccato anche le problematiche della frazione di Castelrotto, «dove a più riprese sono stati riscontrati reati», come scrive in una nota lo stesso municipio, che durante la riunione «ha sollecitato le due polizie a essere maggiormente presenti con interventi di prevenzione, ma anche di repressione laddove necessario».

Non solo di sollecitazioni alle forze di polizia si è trattato: al fine di «stabilire un miglior contatto con la popolazione sono stati organizzati dei punti d’incontro con gli agenti delle due forze di polizia. «Sarà l’occasione per conoscere e interagire con gli agenti delle due polizie e soprattutto per segnalare le diverse situazioni - si legge in una nota del Municipio di Tresa - grazie alle quali si potrà esercitare una valida azione di prevenzione, contribuendo a migliorare la sicurezza della nostra popolazione e del nostro territorio».

Dal municipio ricordano che «in presenza di situazioni non conformi o dubbie, il cittadino deve segnalarle immediatamente al 117, solo così l’intervento delle forze dell’ordine potrà essere tempestivo e fungere da deterrente per il futuro».

 L'appuntamento tra le due polizie e gli abitanti di Tresa è stato fissato per giovedì 23 novembre dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 nel nucleo Castelrotto, e giovedì 30 novembre negli stessi orari all'Ospedale Malcantonese.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 mesi fa su tio
Orari perfetti per chi va a lavorare!

ElleElle62 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE