Cerca e trova immobili
TRESA

Sicurezza, polizia e popolazione si danno appuntamento per parlarne

I reati che si sono registrati soprattutto nella frazione di Castelrotto hanno spinto gli amministratori a organizzare degli incontri
Foto TiPress
Fonte Municipio di Tresa
Sicurezza, polizia e popolazione si danno appuntamento per parlarne
I reati che si sono registrati soprattutto nella frazione di Castelrotto hanno spinto gli amministratori a organizzare degli incontri
TRESA - Cittadini e polizia a confronto sul tema della sicurezza. È quello che accadrà il 23 e il 30 novembre nel paese di confine dopo gli Sos lanciati da diversi cittadini esasperati dai ripetuti episodi vandalici e altre tipologie di...

TRESA - Cittadini e polizia a confronto sul tema della sicurezza. È quello che accadrà il 23 e il 30 novembre nel paese di confine dopo gli Sos lanciati da diversi cittadini esasperati dai ripetuti episodi vandalici e altre tipologie di reato compiuti sul territorio. Dopo che anche la Commissione di quartiere di Croglio aveva sollecitato il Municipio a muoversi sul fronte della prevenzione, è arrivato l'incontro di lunedì scorso degli amministratori con la Polizia Cantonale e la Polizia Malcantone Ovest.

La discussione ha toccato anche le problematiche della frazione di Castelrotto, «dove a più riprese sono stati riscontrati reati», come scrive in una nota lo stesso municipio, che durante la riunione «ha sollecitato le due polizie a essere maggiormente presenti con interventi di prevenzione, ma anche di repressione laddove necessario».

Non solo di sollecitazioni alle forze di polizia si è trattato: al fine di «stabilire un miglior contatto con la popolazione sono stati organizzati dei punti d’incontro con gli agenti delle due forze di polizia. «Sarà l’occasione per conoscere e interagire con gli agenti delle due polizie e soprattutto per segnalare le diverse situazioni - si legge in una nota del Municipio di Tresa - grazie alle quali si potrà esercitare una valida azione di prevenzione, contribuendo a migliorare la sicurezza della nostra popolazione e del nostro territorio».

Dal municipio ricordano che «in presenza di situazioni non conformi o dubbie, il cittadino deve segnalarle immediatamente al 117, solo così l’intervento delle forze dell’ordine potrà essere tempestivo e fungere da deterrente per il futuro».

 L'appuntamento tra le due polizie e gli abitanti di Tresa è stato fissato per giovedì 23 novembre dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 nel nucleo Castelrotto, e giovedì 30 novembre negli stessi orari all'Ospedale Malcantonese.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE