MeteoSvizzera: «Alle basse quote del Sud delle Alpi abbiamo perso 1-5 gradi». E oggi finirà anche l'allerta.
BELLINZONA - Quello vissuto oggi dai ticinesi è stato un risveglio (più) fresco rispetto a quello degli ultimi giorni. Lo riporta MeteoSvizzera sul proprio profilo di Twitter, facendo notare le differenze di temperatura tra stamattina alle 7:30 e ieri alla stessa ora nel nostro Cantone. «Alle basse quote del Sud delle Alpi - fanno notare i meteorologi di Locarno-Monti commentando la cartina (vedi sotto) - abbiamo perso dall'uno ai cinque gradi».
Il caldo, però, si farà sentire anche oggi visto che le temperature massime «raggiungeranno i 32 gradi». Alle 20.00 di oggi, ricordiamo, scadrà anche l'allerta di grado 3 scattata nella giornata di domenica.
Differenza di temperatura fra stamattina alle 7:30 e ieri alla stessa ora. Alle basse quote del Sud delle Alpi abbiamo perso 1-5 gradi. Le massime oggi raggiungeranno però ancora i 32 gradi. Il rischio di temporali serali è basso e limitato perlopiù alle Alpi. pic.twitter.com/l8mxoTYFxk
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) July 20, 2023
Peccato, sopra i 30 grandi mi godo le giornate estive, fare una doccia fredda e mettersi all'ombra sono più piacevoli quando fa caldo, adesso devo prendere l'aereo per rincorrere il sole.
Vado comprare la giacca tanto al serfontana sono già in vendita le.cose autunnali se avete bisogno
Va bene i mille articoli quotidiani sull’allerta canicola….ma ora anche un articolo per dirci che la temperatura è normale?
Che frecc.... gu già sü ul gippunin 🤣🤣🤣
aiuto...emergenza climatica finita ora di che parliamo?