Cerca e trova immobili
CANTONE

Da domani è ancora canicola, allerta (di grado 3) sul Ticino

Sotto i seicento metri sono da prevedere temperature massime fino ai 34 gradi e notti dal sapore tropicale. Ecco cosa fare per proteggersi.
Ti-Press (archivio)
Da domani è ancora canicola, allerta (di grado 3) sul Ticino
Sotto i seicento metri sono da prevedere temperature massime fino ai 34 gradi e notti dal sapore tropicale. Ecco cosa fare per proteggersi.
BELLINZONA - Allerta canicola, secondo round. Da mezzogiorno di domani e fino alle 20 di giovedì 20 luglio torna, in gran parte del Ticino, l'allerta di grado 3. Lo segnala MeteoSvizzera. Le temperature, per quanto riguarda le massime, si aggi...

BELLINZONA - Allerta canicola, secondo round. Da mezzogiorno di domani e fino alle 20 di giovedì 20 luglio torna, in gran parte del Ticino, l'allerta di grado 3. Lo segnala MeteoSvizzera. Le temperature, per quanto riguarda le massime, si aggireranno tra i 30 e i 34 gradi con un umidità tra il 40 e il 50%, e toccheranno tutte le località al di sotto dei seicento metri di quota. Sono inoltre previste diverse notti dal sapore tropicale (ovvero sopra i 20 gradi).

 


MeteoSvizzera

Secondo AlertSwiss, l'applicazione nazionale di allarme dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP), la fase più intensa di questo secondo evento canicolare andrà in scena martedì (dalle 12 alle 20). Per tutta la durata dell'allerta gli esperti della Confederazione consigliano alla popolazione di «assumere liquidi a sufficienza», almeno 1,5 litri al giorno, «evitare gli sforzi fisici», «mangiare cibi freschi e leggeri», «proteggersi dai raggi diretti del sole», stando all’ombra e indossando indumenti e copricapi, «rinfrescare il più possibile il corpo e gli edifici» e infine non «lasciare animali o persone all'interno dei veicoli».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE