Cerca e trova immobili
LUGANO

Folgorato alla vigilia di Natale

L'incidente all'interno del cantiere dell'Arena sportiva. Operaio in ospedale
TiPress
Folgorato alla vigilia di Natale
L'incidente all'interno del cantiere dell'Arena sportiva. Operaio in ospedale

LUGANO - Incidente alla vigilia di Natale, all’interno del cantiere del Polo sportivo e degli eventi (PSE) di Lugano.

Stando a una segnalazione giunta in redazione, un elettricista è rimasto folgorato mentre era al lavoro su un quadro elettrico.

L'uomo - ci viene segnalato - avrebbe riportato ustioni al volto, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

Secondo fonti presenti sul posto, l’episodio potrebbe essere attribuito a una serie di concause e si inserirebbe in un contesto nel quale potrebbero aver inciso anche le tempistiche di consegna e le attività di collaudo previste a breve.

Contattata, la polizia conferma l'accaduto, verificatosi poco dopo le 10.30 «presso un cantiere a Lugano». L'operaio - viene precisato - «è rimasto folgorato riportando lievi ferite».

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure e hanno poi trasportato l’uomo in ospedale per controlli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE