Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Dal serpente caduto dal cielo al Papa passando per i dazi

La classifica dei 10 articoli più letti di questo 2025.
Tio/20min
Dal serpente caduto dal cielo al Papa passando per i dazi
La classifica dei 10 articoli più letti di questo 2025.

CASLANO / THERWIL (BL) - Fatti di cronaca regionale, o di più ampio respiro a livello nazionale (come i problemi economici degli svizzeri). Ma anche temi internazionali come l'elezione del nuovo Papa o la questione dei dazi internazionali. E qualche momento di leggerezza, tra serpenti che piovono dal cielo o topi nel pane.

C'è di tutto un po' nella classifica dei 10 articoli più letti di quest'anno che, per l'occasione, riproponiamo qui di seguito.

10) Al decimo posto la questione dei dazi, con una "guerra commerciale" con gli Stati Uniti che ci ha tenuto sotto scacco per mesi. L'articolo si è portato a casa quasi 106mila click.

9) Nona posizione per l'elezione del nuovo Papa, Leone XIV. Una notizia che ha interessato 133mila persone.

8) Ancora dazi all'ottavo posto con il patron di Tesla che fa la voce grossa con l'ex amico Donald Trump. Più di 141mila letture.

7) Il simpatico video del roditore avvistato nel supermercato, diventato virale sui social, è al settimo posto. L'articolo è stato letto dal oltre 143mila persone.

6) Sesto posto per la disavventura di una cliente con sua figlia in un negozio a Vevey. Ha incuriosito quasi 160mila persone.

5) Gli svizzeri vivono agiatamente. Ma non tutti. La questione della povertà e di chi fatica ad arrivare a fine mese ha interessato oltre 166mila lettori. Quinta posizione.

4) L'Odissea di sette momò rimasti bloccati in Spagna causa sciopero manca i podio per un soffio e si piazza in quarta posizione. L'articolo è stato letto più di 181mila volte.

3) Bronzo per il povero Marco Odermatt, che di recente si è lasciato andare nel racconto di alcuni fatti spiacevoli vissuti con alcuni tifosi. Questa volta si dovrà accontentare del gradino più basso del podio: terzo posto.

2) Medaglia d'argento per una storiella divertente con protagonista il gerente del Lido di Caslano. Seconda posizione e oltre 184mila lettori.

1) Al primo posto la storia dell'81enne che, venduta la sua Mercedes, è andato a riprendersela mesi dopo... usando le chiavi di riserva. L'articolo ha registrato la bellezza di oltre 322mila letture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE