«È stato il tormentone dell'estate»

Lo spavento per la biscia piovuta dal cielo ha divertito gli avventori del Lido di Caslano. Ma è stata anche la seconda notizia più letta del 2025.
CASLANO - È sorpreso e si lascia andare a una risata Raffaele Gianola, gerente del lido di Caslano, nello scoprire che il piccolo episodio che lo vide protagonista lo scorso giugno ha solleticato a tal punto la curiosità dei lettori.
Lo spavento provato nel ritrovarsi una biscia d’acqua sulla schiena — finito inizialmente sui social tramite un post dei Pompieri e successivamente rilanciato da Tio — è stato infatti letto oltre 184mila volte, diventando la seconda notizia più letta del 2025.
«Devo ringraziare i Pompieri per questa notorietà», scherza Gianola. L’incidente, apparentemente banale, si è trasformato nel tormentone dell’estate. «In tanti mi hanno preso in giro per essermi spaventato per una biscia d’acqua. Ma sfido chiunque a non farsi venire un colpo trovandosela addosso, piovuta dall’alto».
Di incontri con le bisce, precisa il gerente, ce ne sono stati anche altri: «Ma sempre nel lago. Per fortuna non è più successo che me ne cadesse una addosso».



