Vuoi un pacchetto di chips all'Aromat? Online puoi spendere fino a 1'000 franchi

Le patatine non si trovano più. Allora alcuni le rivendono su Ricardo. E i prezzi esplodono.
BERNA - Dalla loro uscita all'inizio del mese di dicembre, le chips all'Aromat sono esaurite quasi ovunque. Infatti, gli appassionati e i curiosi si sono lanciati in una vera e propria caccia agli ultimi pacchetti disponibili, tanto che persino i produttori sono rimasti sorpresi.
Secondo le loro stime, la quantità di chips prodotta sarebbe dovuta bastare a riempire gli scaffali fino a marzo. Di fronte a un tale entusiasmo, Zweifel e Unilever stanno valutando la possibilità di integrare stabilmente nel loro assortimento questa versione che, inizialmente, avrebbe dovuto essere prodotta solo in quantità limitate..
Nel frattempo, l'elevata domanda consente ad alcuni di rivendere a prezzi d’oro le patatine che sono riusciti a procurarsi. Su Ricardo, tre utenti di si stanno attualmente sfidando in una vera e propria battaglia di rilanci. L’offerta più alta per un pacchetto è attualmente di 17 franchi. È già oltre quattro volte il prezzo iniziale, e la vendita si conclude solo domenica.
Qualcuno propone invece dieci pacchetti al prezzo di 210 franchi. Infine, un utente vende a sua volta un solo pacchetto con un’offerta iniziale di 999,95 franchi. Su tutti.ch, si trovano anche offerte a prezzi altrettanto esorbitanti.
E anche gli accessori sono molto richiesti: una persona vende su Ricardo un cartellone raffigurante le famose chips, per il quale un offerente è già pronto a pagare cinque franchi. E il prezzo potrebbe ancora salire…



