Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Migros: «Vogliamo aprire 140 nuove filiali nei prossimi anni»

«L'obiettivo è avvicinarci alle persone, ai quartieri», afferma la presidente della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Ursula Nold.
imago immagini/Andia
Fonte ats
Migros: «Vogliamo aprire 140 nuove filiali nei prossimi anni»
«L'obiettivo è avvicinarci alle persone, ai quartieri», afferma la presidente della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Ursula Nold.

AARAU - Migros conta di aprire 140 filiali entro il 2029: lo afferma la presidente della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Ursula Nold.

«Vogliamo avvicinarci alle persone, ai quartieri», afferma la dirigente in un'intervista pubblicata dalla Schweiz am Wochenende. «Raggiungeremo meglio circa 200'000 famiglie in più. I negozi di formato più piccolo stanno acquisendo importanza perché il comportamento d'acquisto è cambiato: oggi molti clienti non fanno più la spesa settimanale, ma acquistano più spesso e in modo più mirato, spesso dopo il lavoro».

«Migros sta nuovamente espandendosi», argomenta la 56enne. «Attualmente abbiamo circa 1000 posti vacanti e circa 850 posti di apprendistato. La suddetta espansione con 140 nuovi negozi creerà ulteriori impieghi. Per questo abbiamo bisogno di personale qualificato». Per quanto riguarda i precedenti tagli dell'organico, delle 1300 persone interessate circa 800 hanno trovato un nuovo posto presso il gruppo.

Intanto il fatturato nel 2025 ha subito una flessione definita leggera. «Era prevedibile: abbiamo abbassato i prezzi per un importo complessivo di 500 milioni di franchi e questo ha avuto un impatto negativo sui ricavi nel breve termine. Siamo tuttavia convinti, e abbiamo indicazioni in tal senso, che queste misure aiuteranno Migros a tornare a crescere e a conquistare quote di mercato nel medio periodo».

Una cosa che si nota - affermano i giornalisti della testata argoviese - è il fatto che sugli scaffali vi sono meno prodotti della linea M-Budget. «Esatto - risponde l'intervistata - Abbiamo optato per un imballaggio più neutro e un design più accattivante. Il contenuto e i prezzi rimangono però gli stessi di quelli del marchio M-Budget».

«Siamo più di un supermercato - osserva la manager - Offriamo prodotti non alimentari con Digitec Galaxus, servizi sanitari con Medbase, centri dentistici, palestre e, non da ultimo, c'è la Banca Migros. Il risultato è un ecosistema che nessun'altra azienda è in grado di offrire con una tale ampiezza. E più una persona utilizza questo ecosistema, più dovrebbe poterne trarre vantaggio», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE