Cerca e trova immobili

SVIZZERA«No all’aumento dei prezzi dei trasporti pubblici»

07.06.23 - 16:57
La gioventù comunista chiede che siano «gratuiti».
Ti-Press (archivio)
«No all’aumento dei prezzi dei trasporti pubblici»
La gioventù comunista chiede che siano «gratuiti».

BELLINZONA - La Gioventù Comunista (GC) apprende «con preoccupazione» la notizia di ieri circa l’aumento dei prezzi dei trasporti pubblici comunicato dalla Comunità tariffale Arcobaleno.  «A questa logica aziendalistica del servizio pubblico, i trasporti pubblici devono essere effettivamente convenienti e di qualità, senza che questo vada a gravare sulle spalle degli utenti. Stato e Confederazione devono invece aumentare il sostegno ai trasporti pubblici e non minacciare tagli!».

La Gioventù Comunista «ha lottato negli ultimi anni per chiedere i trasporti pubblici gratuiti e ha recentemente consegnato al Consiglio di Stato una lettera aperta sottoscritta da più di mille ticinesi con la quale rivendica appunto la gratuità dei trasporti pubblici per tutti. La GC si oppone dunque ora più che mai a un aumento tariffale, specie in un momento di generale aumento del costo della vita e di perdita del potere d’acquisto da parte della popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 10 mesi fa su tio
Vogliono meno traffico in città e non hanno capito che basterebbe mettere gratis il servizio pubblico. ANZI, "CON LE NOSTRE TASSE"

Sciguetto 10 mesi fa su tio
😂🎪🤡. Gratuiti? E come sarebbe possibile, tenuto conto delle centinaia di milioni che saranno necessari per sostituire i bus attuali con bus elettrici (Perché DOVRANNO fare così, se il 10 giugno prevarranno i sì, e non dovranno essere sostituite solo auto e caldaie, come furbescamente lasciano intendere $inistrati e Verdi 🍉, bensì auto, caldaie E bus, camion e macchinari vari delle ditte di costruzione, camion delle aziende di trasporto, oltre ovviamente a petroliere, aerei, navi di vario genere…) con cosa li pagheranno se non potranno fare utili? In Italia un bus elettrico costa € 400’000 circa e quindi da noi molto di più

Princi 10 mesi fa su tio
ahahah tutta strategia per obbligarci ad entrare nel UE !!!! o sbaglio?!

Urca che roba 10 mesi fa su tio
se non va bene andate pure a piedi ..
NOTIZIE PIÙ LETTE