Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERADa lunedì arriva una mini-estate

19.05.23 - 18:31
Gli ultimi giorni sono stati piovosi e freschi, ma da lunedì si dovrebbe superare la soglia dei 25 gradi
TiPress
Le temperature si alzano, ma occhio ai temporali.
Le temperature si alzano, ma occhio ai temporali.
Da lunedì arriva una mini-estate
Gli ultimi giorni sono stati piovosi e freschi, ma da lunedì si dovrebbe superare la soglia dei 25 gradi

LOCARNO/ZURIGO - Durante questo ponte ascensionale in Ticino è ancora abbastanza fresco per essere maggio inoltrato (con massime che oggi hanno sfiorato a malapena i 18 gradi), ma non rimarrà così a lungo: nei prossimi giorni le temperature saliranno, sia a Nord che a Sud delle Alpi, raggiungendo la soglia dei 25 gradi.

Lo annunciano gli esperti di Meteonews nel loro blog odierno, ammettendo che per il momento questo mese «è piuttosto fresco per questo periodo dell'anno». Previsioni pressoché identiche arrivano da MeteoSvizzera: vediamo quindi cosa ci aspetta.

Il fine settimana ticinese
Le temperature saliranno significativamente già nel fine settimana, avvicinandosi domenica alla soglia estiva dei 25 gradi, per poi superarla definitivamente lunedì.

Più nel dettaglio, sabato il cielo sarà prevalentemente nuvoloso e potrebbe piovere in particolare nel pomeriggio. Le massime dovrebbero fermarsi attorno ai 20 gradi. Domenica il tempo sarà dapprima nuvoloso - pioggia a tratti - con delle schiarite nel pomeriggio. Si dovrebbero raggiungere i 22-23 gradi.

Lunedì la svolta: il tempo sarà complessivamente abbastanza soleggiato, seppur sia possibile l'arrivo di qualche temporale. Le temperature, invece, raggiungeranno massime tra i 24 e 25 gradi, con le minime che non dovrebbero scendere sotto i 14/15 gradi. Un primo assaggio d'estate, in versione ridotta, che proseguirà nei giorni successivi, sia per quanto riguarda il termometro che la possibilità di rovesci e temporali sparsi, specialmente in montagna. Si tratta insomma di una mini-estate che ci guiderà verso la stagione estiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE